sabato 2 aprile 2011

Essence, questa sconosciuta! e prime impressioni

Beauties!
Sono di nuovo qui per parlarvi di una marca di cui avevo sentito parlare moltissimo ma che quando vivevo a Palermo non avevo mai avuto modo di provare: la Essence.

Devo dire che io non mi fido molto dei cosmetici cheap anche perchè molti non soddisfano per nulla le mie aspettative, preferisco avere una collezione più piccolina ma di prodotti validi; ciò nonostante sul web/blog/youtube non si fa che parlare di Essence di qua ed Essence di là... insomma non potevo non provare questi prodotti!

Mi sono convinta definitivamente a provarli quando ho scoperto che molti di questi prodotti sono tedeschi... e la Germania è sempre garanzia di controlli di sicurezza e qualità non solo nella cosmetica ma in tutti i prodotti dai wurstel agli elettrodomestici.

Ma partiamo dall'inizio: per chi come me non la conoscesse bene, la Essence è un brand prodotto dalla Cosnova, un'azienda tedesca che possiede anche il brand Catrice.

Il claim del brand è prodotti trendy a prezzi ragionevoli, ed effettivamente i prodotti sono decisamente economici (da 0,99€ (prezzo dei prodotti in sconto) a 10€ circa per i kit) e la varietà è molto grande non solo nei colori ma anche nelle diverse tipologie, dai tools per la nail art agli ombretti!

Insomma è un brand completo al 100%.


Mi ha particolarmente impressionato l'assortimento di prodotti per la nail art (se l'avessi scoperto un anno fa sarei impazzita!): dotting tools, smalti colorati con il pennellino sottile, fissanti, smalto adesivo, lo stampino per fare i disegnini con tanti dischetti per pattern più strampalati, brillantini, colle, smalti di tutti i colori, e chi più ne ha più ne metta! E poi a prezzi davvero convenienti! (tutti i prodotti sono nella range di prezzo 0,99-4,99 se non vado errata).

L'assortimento degli altri prodotti è altrettanto vasto, mancano stranamente le ciglia finte... cmq non in tutti gli store c'è l'assortimento completo purtroppo, però c'è un servizio utilissimo che potrete trovare sul sito, potete, infatti, contattare direttamente l'azienda e chiedere in quale punto vendita più vicino a voi potete trovare il prodotto da voi richiesto!

Io sto morendo per mettere le mani sul kit better than gel nails... che come suggerisce il nome stesso è un kit per fare una ricostruzione per le unghie senza l'uso del fornetto a raggi UV!

Comunque, il sito è ben cotruito e facile da navigare, i prdotti hanno belle immagini e le descrizioni sono complete, ma ha una grafica orrenda molto bambinesca... infatti all'inizio credevo che fossero trucchi fasullini per le bambine che vogliono giocare a fare le donne!

L'unica altra pecca è che non ci sono i tester di questi prodotti... quindi si è costretti a comprare ad occhi chiusi... e questa è una cosa che DETESTO, anche se si tratta di spendere pochi euro!


Ad ogni modo nella foto (ancora orrenda perchè in questo buco milanese ancora non ho trovato una postazione decente per fare le foto senza ombre strane) ci sono i prodottini che ho deciso di provare, più o meno uno per ogni categoria (manca la categoria viso perchè le polveri sono tutte troppo shimmering per i miei gusti, tranne l'ultimo bronzer uscito che però è troppo scuro per la mia pellaccia XD ed il fondotinta perchè amo troppo il mio Dior...) per una spesa complessiva di poco meno di 20 euro (alcuni di questi prodotti li ho presi in sconto, evvai!).


Per gli ombretti ho selezionato:



  • un quad che si chiama rock angel (n°06) con 4 tonalità di verde (3 shimmering e 1 matt) 3,49€ (credo)

  • un duo che si chiama summer flir (n°09) con degli azzurri (shimmering) 0,99 € (in sconto)

  • un mono che si chiama freestyle (n°29), un azzurro matt stupendo 0,99€ (in sconto)

Per le matite ho selezionato:



  • un 2 in 1 kajal pencil in you&ivy (n°09) con due belle tonalità di verde (un salvia chiaro ed un verde irlanda) 1,99€ (credo)

  • un kajal in hola, chica! (n°14) che è un viola 0,99€ (in sconto)

  • una lipliner in nude coral (n#09) 1,99€ (credo)

Per gli eyeliner ho preso:



  • cream eyeliner della collezione Whoom Boooomm!! (nero shimmer, blu e verde matt, color crema) 3,49€ (credo)

Per le unghie ho preso:



  • le mini limette della collezione Whoom Boooomm!! 1,99€

  • uno smalto multidimensional XXXL shine in makes me weak (n°70) che è un nuovo colore 1,99€

Chiedo scusa se i prezzi non sono precisissimi ma non trovo gli scontrini...


Per il momento ho provato solo alcuni di questi prodotti... le prime impressioni? Gli ombretti del quad hanno una pigmentazione veramente povera (ma ho l'impressione che quelli del due e del mono siano più pigmentati)... il verde salvia (che poi è il colore più bello della palettina) non sono non "scrive", ma scompare dopo pochi minuti dopo l'applicazione nonostante la base fissante (UD primer potion) e la base in crema (paint pot in soft ocre) :(


I'm REALLY impressed dai kajal 2 in 1... MAI visto un kajal che dura molte ore senza sbavare... MAI sono piacevolmente sorpresa e penso che farò scorta! Anche se la matita non è particolarmente morbida e non è molto pigmentato se applicato nella perte interna dell'occhio. trovo che messo nella rima dell'occhio sia anche un po' irritante...


Ma ripeto queste sono solo le prime impressioni! Datemi qualche settimana di tempo e potrò farvi una review più completa.


Devo fare ancora le foto per la review richiestami dalla mitica alter (meravigliosa mua!) sulla naked palette... abbiate pietà di me.


Che prodotti usate della Essence? Che ne pensate e che mi suggerite?


Buon weekend!

5 commenti:

  1. Ciao cara,
    strano che non ci siano i tester, in tutti e due i negozi in cui compro la Essence ci sono sempre! Le commesse aprono una confezione e ci scrivono su "tester" anche perché altrimenti si ritroverebbero con tutti i prodotti mezzi aperti...incivili ._.
    Comunque anche io sono in attesa della linea better than gel nails, ma non ci ripongo troppa fiducia -.-
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Uffi non è giusto peró! In fin dei conti vado in un signor punto vendita in piazza duomo!!! Bene, proveró in un punto vendita meno prestigioso ;)

    RispondiElimina
  3. tesorino, ma che mua e mua, sono una pacca imbrattafaccia <.< non ti preoccupare, fai la review quando hai tempo, ci mancherebbe! sai, io ho tantissimi prodottini essence, e debbo dire che mi piace come brand. però non posso fare paragoni, perchè nel mio beauty ci son solo cosmetici low cost! io di certo ti consiglio le matite! provale tutte ^^ a me piacciono i kajal mono, meno i duo e soprattutto le longlasting! ma attenta.. possono bruciare questi, se usati dentro l'occhio (in teoria son solo per uso esterno). molto carini gli smalti, soprattutto quelli piccoli (ma si sbreccano in 1 2 giorni xD), i rossetti (super profumosi e cremosi, un pò glossati ma il colore si vede), i lucidalabbra (prova i nudes!), le matite labbra (amore puro)... anche con i mascara mi trovo bene, nulla di che ma per tutti i giorni van bene ^^ adoro il loro fondo mousse.. ma tu hai già il tuo fondo preferito quindi :D prova gli all over sun club!!! io li uso come ombretti: li amo! anche le palette sun club eran belle, ma le han tolte di mercato... spero di esserti stata un pò utile ^^ bacio!

    RispondiElimina
  4. come sempre il tesoro sei tu! cmq io ho una matita duo e... mi dura una quantità di tempo INVEROSIMILE! però dentro l'occhio me lo irrita... XD e cmq sissi proverò tutti i kajal!!!!!!!!!! e pure i gloss visto che me li consigli! dello smalto che ho preso... farò una review a brevissimo!

    RispondiElimina
  5. ottimo :D son curiosa di sapere come ti trovi ^^ e di sicuro ti chiederò dritte sui prodottini un pò costosetti che però vale davvero la pena avere :D

    RispondiElimina