martedì 29 marzo 2011

Review Caffeine correttore roll-on occhi 2 in 1 by Garnier

Hi Girls!

Non so voi, ma io da sempre trovo che, per via delle prime rughette d'espressione che da "sempre" ho sotto gli occhi, tutti i correttori (specialmente quelli cremosi) siano troppo pesanti per il mio contorno occhi.

Per me contorno occhi+fondotinta+correttore+polvere fissante (tipo polvere di riso) era un mix deleterio perchè il tutto mi si concentrava nelle pieghette e mi dave un effetto ben poco naturale!


Era già da qualche tempo che cercavo una soluzione adatta ed avevo trovato un buon compromesso con il select moisturecover della Mac ( il mio colore è NC20).

Poi una delle mua americane che seguo (la mitica TiffanyD sul tubo!) ha scelto il roll-on della Garnier per inserirlo nella lista dei suoi prodotti preferiti, e così ho deciso di provarlo.

E' d'obbligo però una premessa: non sono una grande fan di L'Oreal ed ho sempre trovato tutti i prodotti della Garnier che ho provato molto cheap (opinione mia personale come sempre).

Quindi non vi deve stupire che sia passato così tanto tempo dal lancio di questo prodotto prima che io abbia deciso effettivamente di provarlo.



Ma parliamo del protagonista di questo post: il Caffeine correttore roll-on occhi 2 in 1 della Garnier (ci vuole un intero rigo per scrivere il nome completo! XD ) (prezzo intorno agli 8€).

Il pack si presenta come un roll-on (ma va????) con una biglia metallica che dovrebbe massaggiare il contorno occhi quando si applica il prodotto; sinceramente trovo che questa funzione sia a dir poco ridicola visto che bastano 3/4 passate per erogare la quantità di prodotto necessario (la mia idea di massaggio è decisamente diversa... nn so la vostra!)!

Il prodotto è una specie di siero liquido molto leggero (meno denso di un fondotinta), abbastanza idratante (per niente oleoso!) ed a rapida assorbenza, che unisce le proprietà idratanti ed antifatica dell roll-on classico alla caffeina (che dovrebbe stimolare la microcircolazione e quindi ridurre le occhiaie e le borse) con dei pigmenti minerali che donano una leggera coprenza.


Quindi mentre il prodotto agisce per ridurre le occhiaie, i pigmenti svolgono un'azione di immediata correzione!

Inoltre ha uno straordinario SPF20, essenziale per la bella stagione!

Il prodotto è presente in due varianti di colore: il beige chiaro e il beige sabbia.

Sinceramente trovo che il colore beige chiaro dovrebbe choamarsi bianco crema (vedi immagine), anche perchè è un colore surreale anche sulla mia pelle che è molto chiara!

Il beige sabbia è un colore decisamente più caldo e più naturale (sebbene troppo scuro per la mia pelle) che ha un lieve sottotono color salmone che lo rende così perfetto per correggere le occhiaie bluastre!

Personalmente ho entrambi i colori ed ogni mattina li mixo direttamente sulla mia pelle per creare il mio match perfetto (per chi fosse interessato il mio colore Mac di fondotinta è NC15 che ricreo con 3/4 di beige sabbia con 1/4 di beige chiaro).

Il risultato? Giudicate voi stesse! (anche se la foto non gli rende giustizia... sto cercando la perfetta location per fare le foto qui a Milano)
Personalmente lo trovo straordinario, senza considerare che ogni giorno salto uno step del mio processo di "restauro" mattutino. Ripeto, la coprenza non è elevata ma roll-on + fondotinta è un mix perfetto per chi come me ha delle occhiaie "normali". Ho anche abbandonato l'abitudine di fissare il makeup nel contorno occhi (uso solo il mineralize skinfinish applicato leggermente su tutto il viso), per il semplice fatto che non è più necessario! TiffanyD lo applica sopra il fondotinta, ma personalmente preferisco usarlo prima di stendere il fondotinta perchè, oltre ad essere un correttore, è soprattutto un siero antiocchiaie e , quindi, preferisco applicarlo direttamente sulla pelle (dopo la crema idratante). Tra l'altro trovo che venga assorbito così bene dalla pelle che, anche quando sfumo il fondotinta, rimane lì dove l'ho messo! Insomma promosso a pieni voti! A voi piace? Nighty night!

8 commenti:

  1. La tua pelle anche se pallida, comunque ha una tonalita' calda. Sulla mia pelle pallida ma tonalita' fredda (tipo una mozzarella fluo LOL) il beige chiaro e' perfetto! Certo devo farlo assorbire, e sfumarlo un pochino con le dite, ma il risultato e' impeccabile.

    Adoro anch'io questo prodotto, e' davvero ottimo.

    RispondiElimina
  2. Ahahahah infatti io criticavo il nome non il colore ;) cmq ciaooooo é un sacco che nn ci si sente! Come va? Tutto bene?

    RispondiElimina
  3. Si ciaoooo! :)

    Eh adesso sono io che sono assente dal blog da un po' ormai. Povero blog e' ormai una vergogna.

    Pero' tutto bene, sono incinta e mese prossimo mi sposo pure :) Per questo non ho potuto "bloggare" (mai stata stanca in vita mia come nei questi primi 3 mesi della gravidanza).

    Comunque spero anch'io di soffiare un po' di vita nel blog fra un po'. Sinceramente volevo gia' questa settimana, ma mi e' venuto un raffreddore, e di nuovo non sono riuscita fare nulla.

    Tu, come stai? :)

    RispondiElimina
  4. l'ha preso mia mamma sabato scorso! c'era una offerta all'esselunga! glielo frego e provo <.<

    RispondiElimina
  5. grazie della recensione, cercavo da tempo review su questo prodotto :)

    RispondiElimina
  6. @lightpinkpearl congratulazioni! Che belle cose che ti stanno accadendo! Ti faccio tanti tanti auguri! E spero che riprenderai il prima possibile a scrivere il blog! Io sto a milano adesso, qui è tutto diverso da casa mia e sto ancora cercando di ambientarmi... Ma sopravviveró! Riprenditi dal raffreddore!

    RispondiElimina
  7. Ah però, certo che la differenza è notevole! Eppure non avrei dato neanche un centesimo a questo prodotto. Grazie della review, penso che alla prossima lo prenderò per provarlo. ;)

    RispondiElimina