domenica 11 aprile 2010

Review SS217 by Sigma Makeup

Hi ladies!

Nel primo video tutorial che io abbia mai visto (che poi è anche il primo look che ho provato a riprodurre), una già famosa (ma non mondialmente) e giovane Michell Phan (non che adesso sia vecchia) reava uno smocky molto romantico per San Valentino usando i toni del rosa e del marrone.
In quello stesso video, la non ancora makeup artist vietnamita creava l'intero look con un solo pennello... ed io mi chiedevo come fosse possibile essere così precise!
Adesso so che quel pennello delle meraviglie era il Mac 217.
Dal primo momento che ho posato i miei occhi su quel pennello l'ho desiderato... ma non sapendo che pennello fosse (e non avendo un Mac Store a portata di mano) non ho mai avuto la possibilità di metterci le mani di sopra!
SS217 è una esatta copia di quel pennello della Mac, e quello che possiedo è una mini versione da viaggio di quel mio piccolo desiderio!

SS217 nasce come una pennello da sfumatura, ma in realtà è molto di più.
Infatti, contrariamente agli altri pennelli da sfumatura, questo gioiello non ha una sezione circolare, ma è leggermente schiacciato.
Questa caratteristica consente al pennello di poter applicare l'ombretto con la sua parte piatta e non solo con la punta.
Le setole sono lunghe e morbide ma piuttosto rigide, e questa è una delle altre sue caratteristiche peculiari.
La sua forma e la consistenza delle sue setole permettono di applicare il colore in maniera precisa e poi di sfumarlo!
Inoltre se pensate di usarlo solo per prodotti in polvere, bè... vi sbagliate di grosso.
La rigidezza delle setole lo rende perfetto anche per l'applicazione di ombretti cremosi come i paint pot della Mac o i creaseless shadow della Benefit.
Insomma è un pennello per 1000 usi!
Se avessi la possibilità di poter portare solo un pennello con me, porterei decisamente lui, perchè difficilmente è possibile fare tante cose con lo stesso pennello!
Insomma è love love love!
La versione in regalo con i kit beauty on the go, è una mini versione da viaggio (solo le dimensioni del manico sono ridotte ovviamente) molto elegante con il manico argentato.
Ancora purtroppo non è possibile acquistare questo pennello separatamente (il pennello da sfumatura disponibile singolarmente è l'SS224, che ha le setole molto morbide... o almeno dovrebbe XD ) nè in versione da viaggio nè in versione originale.
Inoltre questo pennellino non è ancora presente nei kit da viaggio, quindi se avete una trentina di euro a disposizione... bè vi consiglio sinceramente di provare ad acquistare un kit di ombretti che per altro sono molto molto bellini (anche se super sbrilluccicosi) e pigmentati!
Buona domenica,
xoxo

3 commenti:

  1. scusami, ti posso chiedere quanto ci ha messo la spedizione standard ad arrivare? io a ottobre ho ordinato con l'assicurata e ci ha messo 15 giorni se non sbaglio (tanto, li ho dovuti contattare per chiedere il codice di tracciabilità)
    Non so se prendermi un altro kit o meno....
    Potresti rispondermi sul mio blog? grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venir voglia di prenderlo :-) !

    B.

    RispondiElimina
  3. ti giuro io sono innamorata!

    RispondiElimina