mercoledì 7 aprile 2010

Review: Red Emotion Satin Lipstick in arancio acceso by Kiko

Buongiorno ladies!

Ultimamente I'm really into orange lipstick... ho un amore per i rossetti arancioni! Cosa stranissima perchè di solito preferisco invece rossetti molto neutri visto che trucco sempre (o quasi) molto gli occhi.
Passando per la Kiko sono quindi subito stata tentata dai due rossetti arancioni delle nuovi collezioni Red Emotion e Sun Essential.
Oggi voglio parlarvi del primo: il Red Emotion Satin Lipstick.

Non starò a scopiazzare quello che c'è scritto sul sito della Kiko, se avete voglia, lo andate a leggere da sole, preferisco scrivere le mie sincere impressioni.
Il rossetto è di uno stupendo arancio anni '60, la definizione arancio acceso gli calza a pennello nel senso che è davvero un colore brillante che non passa inosservato.
Personalmente lo trovo anche un pochino neon... ma il fatto che sia assolutamente matt come finitura gli dona un gran tocco di classe!
E' un colore molto estivo per cui ultimamente non mi sono sentita di usarlo per uscire (anche perchè devo trovare un look che si adatta a questo colore), ma ieri a casa ho fatto moltissime prove (diverse applicazioni, ci ho mangiato, mi sono torturata le labbra... ihih) e quindi adesso posso farvi una bella review completa.
Fino all'ultimo sono stata indecisa se mettere la fotina o no perchè non sono riuscita a scattare una foto che renda bene l'idea del colore... poi ho pensato che era meglio di niente, ma vi assicuro che il colore è super intenso (moooooolto più di quello che sembra)

purtroppo la foto è piena di luce...il colore è molto più intenso e pigmentato di quanto sembra!!!!!!!!!!!!!

Dunque, la texture è molto morbida e cremosa, quasi impalpabile. Si stende facile facile MA fate attenzione: come tutti i rossetti MOLTO brillanti deve essere applicato con cura e precisione, io non amo molto le matite per le labbra ma, in questo caso, credo sia abbastanza necessario.
La cosa straordinaria di questo ombretto è che si fissa alle labbra, o meglio i pigmenti si fissano istantaneamente quasi fossero una tinta per labbra.
Ed in effetti l'effetto che si ottiene dopo pochi minuti di applicazione è proprio quello di una tinta!Immaginerete quindi quanto sia resistente il colore di base, resiste persino ad una cena!Ovviamente il colore perde di brillantezza ma i pigmenti rimangono fissi per ore ed ore sulle labbra!
Quindi è decisamente un rossetto a lunga durata: dura persino di più della mia tinta Benefit (ed è di gran lunga più facile da applicare)!
Però, come tutti i rossetti a lunga durata/tinte, non è per nulla idratante, anzi tende a seccare le labbra in una maniera incredibile!
Purtroppo io ho le labbra estremamente secche, anzi secchissime anche se le tengo sempre super idratate (o almeno ci provo), per cui magari l'effetto è accentuato nel mio caso.
In ogni caso idratate ed esfoliate per bene le labbra prima di applicare questo rossetto altrimenti tutte le pellicine/pieghette verranno evidenziate e la finitura sarà pessima!
Cmq, il rossetto ha un colore stupendo, una durata incredibile, è super in linea con la moda americana/ inglese per la prossima stagione estiva (rossetti molto matt ma brillanti anni '60) e poi ha un prezzo accessibile... personalmente non posso far altro che raccomandarvelo.
Ricordate però di portare sempre nella borsetta un burro di cacao/gloss da applicare durante la giornata, oppure riapplicate il rossetto periodicamente in modo da mantenere una parvenza di labbra belle idratate!

xoxo

PS ieri cazzeggiando con sto rossetto ho pure creato un look che ho chiamato matchy matchy... ma capirete il perchè non appena deciderò di postarlo ihih

PPS ricordatevi sempre che i rossetti che hanno un sottotono caldo (rosso/bronzo) tendono sempre a far sembrare i denti più gialli, quindi se avete problemi con il colore dei vostri denti... bè passate ai rosa/viola o cmq colori con un sottotono bluetto!

6 commenti:

  1. Pensa che l'ho visto proprio oggi e son stata tentatissima di prenderlo...però col mio look anni '40 non c'entra molto :-) !

    B.

    RispondiElimina
  2. bè mai dire mai ;) non rientra neanche nel mio stile ma la tentazione è stata forte! ogni tanto ci vuole di cambiare!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, ma io alla fine ho optato per un violetto della stessa serie!

    Però ci torno, anche perchè ero con una persona che critica tutto, e non è il massimo fare shopping con lei *_* !

    B.

    RispondiElimina
  4. Adoro questo rossetto! Recentemente ho pubblicato la foto di un trucco utilizzandolo, sul mio blog :)
    Non sono mai stata un'amante dei rossetti arancioni, ma questo ha una tonalità (per non parlare della consistenza) che risalta molto l'incarnato!

    RispondiElimina
  5. Ma non è che la durata diminuisce se una sotto ci mette il burrocacao al massimo per contrastare l'effetto secco del rossetto? Perchè anche io ho le labbra molto secche e purtroppo ho lunga esperienza della scarsa durata data dall'accoppiata rossetto burrocacao..

    RispondiElimina
  6. decisamente zi. se sulle labbra ci metti uno strato di una qualunque cosa, il colore non fa presa. io pure ho le labbra molto secche, faccio uno scrub tutti i giorni e sono specialmente "aggressiva" quando penso di usare questo rossetto o una tinta. :)

    RispondiElimina