giovedì 15 aprile 2010

Review: Oil-Free Tinted Moisturizer SPF 20 by Laura Mercier

Hi ladies!

Finalmente ho deciso di postarvi la review della crema colorata di Laura Mercier!
Questo prodotto esiste in tre varianti:
  1. crema colorata
  2. crema colorata OIL FREE
  3. crema colorata ILLUMINANTE

Io ho acquistato quella oil free perchè qui in sicilia (soprattutto d'estate) fa moooooolto caldo ed a me piace portare sempre il fondotinta sia che esso sia minerale in polvere o liquido, anche se sinceramente preferisco quello liquido. :)
Questo prodotto è particolarmente indicato per le pelli grasse, ma è anche perfetta per le pelli normali tendenti al secco (in alcune zone attorno al naso ed alle sopracciglia) perchè la trovo molto idratante.
Lascia la pelle stupendamente morbida per ore e dà un effetto molto naturale di pelle assolutamente sana (anche se non matt 100%, ma in fin dei conti per avere l'effetto "donna appena incipriata" basta usare un poco di polvere di riso!)!
A me piace veramente veramente molto. Ha una texture molto cremosa... e direi anche abbastanza densa: infatti il suo unico difetto (oltre al prezzo... 42€ per 50 ml) è che se applicata direttamente sulla pelle (a me piace usare sempre una crema idratante come base) è un pochino più difficile da sfumare perfettamente.
Su un primer invece si sfuma che è una meraviglia... anzi! moooooolto mooooolto di più! E' pazzesca sembra liquida! Io l'ho provata sul primer di Laura Mercier (che è uno dei miei prossimi acquisti) e su quello Smashbox.
La coprenza è costruibile attraverso l'applicazione di più prodotto, ma la mia pelle di solito richiede davvero molto poco prodotto.
La makeup artist di Laura Mercier mi ha consigliato di scaldare il prodotto fra le dita prima di applicarlo sul viso e di sfumarlo con le mani, e così ho dovuto abbandonare la mia fissazione maniacale di dover applicare il fondotinta con il mio amatissimo pennello Essence of Beauty.
Il prodotto ha un fattore di protezione SPF20, il che non fa mai male... specie in sicilia dove c'è il sole praticamente tutto l'anno.
Non so se è il fattore di protezione o la formulazione oil free ma il prodotto ha un odore vago di mare e di crema solare... un odore stupendo che mi ricorda l'estate!Esistono 10 colorazioni diverse ma la cosa particolare di questa crema è che si adatta al colore della pelle. Mi spiego meglio ;)
La mia crema è in colore sand che è indicato per pelli chiare e medie ed è di un beige ricco. Personalmente la prima volta che l'ho applicato da sola mi sono spaventata, sul viso la crema era di un arancione stranissimo, molto più scuro del colore della mia pelle!
Ma io avevo provato sul viso lo stesso colore prima di comprarlo quindi ero abbastanza sicura che ci dovesse essere un trucco da qualche parte perchè quando sono uscita dalla Rinascente la mia pelle sembrava stupenda.
Ed infatti meno di un minuto dopo il colore si è uniformato con il colore della mia pelle! Pazzesco! E' appena una puntina più scuro, ma in fin dei conti trovare un colore che sia 100% uguale al mio penso sia impossibile. La prossima volta proverò cmq a prendere il colore più chiaro anche se poi tempo di sembrare davvero pallida ;) .
Ad ogni modo, anche se cercate di ottenere una coprenza maggiore, il colore si uniformerà ugualmente :)
L'effetto sulla pelle è quello di una crema idratante non oleosa, molto leggero, sembra quasi di non avere nulla sulla pelle!

A me piace davvero tanto tanto. Solo che visto il prezzo cerco di conservarla per le occasioni speciali!
Cmq trovo che tutti i prodotti Laura Mercier che ho provato siano stupendissimi!!!!!!!!!!!! Piano piano comprerò qualche altra cosina XD

E voi? L'avete mai provata)

xoxo

PS lo so lo so che si può creare una crema colorata personalizzata mischiando il fondotinta con la propria crema idratante giornaliera, ma io non ho ancora trovato un fondotinta che amo sia per texture che per colore, quindi ho voluto provare con questa!

2 commenti:

  1. che dire, ne ho sentite meraviglie su queste creme, e pare siano davvero così buone! Hai fatto un ottimo acquisto :)

    RispondiElimina