mercoledì 14 aprile 2010

Makeup by Diego della Palma

Hi ladies!

Oggi ho avuto la possibilità di essere truccata da un makeup artist di Diego Della Palma presso il punto vendita della Max&co in cui di solito vado a comprare i vestitini (quando ho qualche soldino da spendere XD).
Sono rimasta tanto entusiasta dalla makeup artist e dei prodotti di Laura Mercier quanto delusa da tutto (o quasi) ciò che riguarda Diego Della Palma.
Ma entriamo nello specifico. Quello che vedete nella foto qui sotto è il trucco che mi hanno fatto questo pomeriggio.


Niente di straordinario. Ad ogni modo questo è l'elenco dei prodotti (e dei miei pensieri) che sono stati usati dal makeup artist:

  1. un correttore in stick, poco pigmentato e molto denso;
  2. una cipria liquida invece del fondotinta (che è uno dei pochi prodotti decenti) che ha un effetto matt ed ha una leggera coprenza;
  3. un blush;
  4. tre ombretti matt (un rosa chiaro, uno scuro ed un blu usato per sfumare la matita e nella V più esterna);
  5. una matita nera che ha una durata normale;
  6. un mascara ORRENDO (non allunga, non da volume, è come non averlo);
  7. un gloss bellino bellino di un colore che non saprei definire, un mix fra un rosso ed un rosa ma che ha una durata PESSIMA ed è molto liquido anche se ha una pigmentazione decente.

I pennelli usati dal makeup artist erano ORRENDI: le setole erano rigide e dure (pizzicavano sulla pelle) e naturalmente non sono stati disinfettati (meno male che ero la prima del pomeriggio, quindi spero che prima di me li avesse puliti...).

Come se non bastasse, il makeup artist non era per nulla delicato nei suoi gesti, ed ha scelto lui che trucco farmi. Spero che si sia lavato le mani prima... E poi era silenzioso ed antipatico, e se la tirava da morire ma non era per nulla bravo. I miei occhi non erano simmetrici (nella foto forse non si nota perchè ho cercato di correggere il difetto con un cotton fioc che avevo nel mio kit di sopravvivenza) e non erano valorizzati nè della forma del trucco nè dai colori scelti.

Insomma voto: 3.

Naturalmente io non sono una makeup artist, nè lo sarò mai, però purtroppo guardando migliaia e migliaia di tutorial di makeup artist seri e talentuosi so distinguere una persona incapace da una capace... sempre naturalmente dal mio punto di vista! ;)

Cmq a caval donato non si guarda in bocca, e questo pome mi sono divertita tanto!

xoxo

4 commenti:

  1. In effetti guardando la foto non penso che siano riusciti a valorizzati.
    Va bè, una bella esperienza comunque credo.
    Buon week end.

    RispondiElimina
  2. no infatti proprio per nulla! :) buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  3. guarda come ti capisco!!!!! anche io sono stata truccata da un makeup artist di diego dalla palma presso il mio punto vendita, e, oltre a sbagliare il tono di fondotinta(sembravo un cero) mi ha fatto un trucco bruttissimo :( fai conto uno smokey sul grigio nero con un rossetto e gloss rosso fuoco pesantissimo... trucco pesante sia sulla bocca che sugli occhi, insomma troppo forte... il tutto su un fondotinta praticamente bianco... bah :)

    RispondiElimina
  4. @yleniatzn secondo me il vero problema é che mettono gente svogliata a fare questo lavoro,i mua quando li metti a fare un lavoro tanto umile come sponsorizzare il brand negli store nn lo trovano un lavoro all'altezza e quindi lo fanno un po' a caso. Per caritá nn dico che siano tutti così, ma magari molti lo sono :)

    RispondiElimina