venerdì 2 aprile 2010

Il succo del limone...

Buongiorno ladies!

Se pensavate che il succo del limone fosse buono solo per prevenire influenze e raffreddori... bè vi sbagliate di grosso!

La canadese Sandy Gold, una delle makeup artist più simpatiche della terra, durante la sua partecipazione al divertentissimo programma canadese The Steven and Chris Show (se capite un pochino d'inglese provate a guardare le puntate che sono disponibili su internet perchè sono uno spasso!), ha suggerito un nuovo modo per usare il succo di questo celestiale agrume!

Avete presente quelle discromie scure della pelle... o quei segni scuri lasciati dall'acne... bè secondo Sandy il succo del limone è un ottimo "sbiancante", infatti dopo avere applicato con un cotton fioc (ma si scrive così????) un po' del succo direttamente sulla parte interessata e dopo qualche applicazione, si dovrebbe assistere ad una riduzione di queste imperfezioni fastidiose e purtroppo ben visibili!

Sinceramente non ho mai provato questa tecnica perchè le discromie che ho in viso non sono dovute ad iperpigmentazione MA ad ipopigmentazione... in altre parole ho delle macchie in viso che sono più chiare del colore della mia pelle!
Però mi sembrava interessante condividere la notizia! Fatemi sapere se funziona!

Ed a proposito SE doveste decidere di provare questo trucchetto e SE la vostra pelle è paricolarmente sensibile, applicate il succo di limone diluito... in fin dei conti è pur sempre un acido!

Se non dovessi più avere modo di postare qualche altra cosa, vi auguro una serena Pasqua!

xoxo

2 commenti:

  1. Me lo avevano detto, ma non ho voluto crederci ed ho preso una costosa crema in farmacia, che, indovina un po'? Non ha funzionato per niente!

    Ora proverò sicuramente il succo di limone fresco!

    Ciao e grazie,
    B.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per essere passata dal mio Blog!

    PS adoro il tuo nickname! LoL

    RispondiElimina