martedì 13 aprile 2010

Il mio nuovo look "fast&furious"!

Hi ladies!

Tutte noi andiamo sempre di fretta la mattina: prima del lavoro, la scuola, l'università, ecc cc.
E non solo. A volte dobbiamo prepararci velocemente in ogni parte della giornata per qualche imprevisto. Così ogni donna sviluppa il suo trucco dei 5 minuti... e stasera vorrei condividere il mio.
Bè in realtà è un trucco di circa 7 minuti... però spero vada bene lo stesso. XD
In realtà l'anno scorso ho fatto un video su you tube su un trucco super rapido (5 minuti precisi precisi) ma recentemente ho sviluppato una versione rivisitata e corretta per via di alcuni prodotti che ho recentemente acquistato.
Le regole d'oro per un trucco veloce sono:
  1. usare meno pennelli possibili;
  2. scegliere un blush o una terra che vi dona molto e che va bene con tutti i look (così la mattina non dovete scegliere e quindi perdere tempo);
  3. usare fondotinta facili da stendere... meglio se creme colorate perchè hanno una coprenza più leggera e sono, quindi, più facili da stendere senza possibili errori XD ;
  4. scegliete ombretti neutri e facilmente sfumabili
  5. usate un mascara facile da applicare che vi dia l'effetto desiderato senza troppe applicazioni;
  6. scegliete un rossetto/burro di cacao colorato/gloss idratante e neutro.

Bè ecco quello che faccio io!

STEP1

Mi piace applicare il burro di cacao, la crema idratante e la crema contorno occhi prima di vestirmi, così do loro il tempo di essere assorbiti per bene.
Se è un'occasione speciale, applico con le dita la crema colorata di Laura Mercier, altrimenti la mia BBcream.

STEP2

Purtroppo quando si è di fretta non c'è tempo di usare 2/3 correttori, io uso solo il correttore liquido Mac per coprire le occhiaie e lo sfumo per bene con l'anulare (che è il dito che può applicare meno pressione e quindi "trattare" delicatamente una zona come il contorno occhi).

STEP3

Applico una piccola quantita di polvere di riso per opacizzare la pelle e fissare il correttore. A seconda della giornata uso o un puff o un pennello... ma il puff di solito permette un'applicazione più veloce.

STEP4

Applico il paint pot in soft ochre su tutta la palpebra per ridurre l'effetto delle venuzze visibili e come primer per gli ombretti.

STEP5

Ho scoperto che gli ombretti della Sigma sono super mega sfubabili. Quindi con il mio SS217 applico prima il colore più chiaro (angie) su tutta la palpebra mobile di entrambi gli occhi, poi con lo stesso pennello applico il marrone con sottotono grigio (indian girl) nella piega dell'occhio e nella parte più esterna dell'occhio. Questo pennello permette delle applicazioni STRAORDINARIE super veloci e super perfette! Sono sempre più innamorata!
Infine sempre con l'SS217 delineate la V esterna con il marrone scuro della palette (brown eyes), basta intingere la punta nel pennello nell'ombretto (che è super pigmentato) e poggiarlo nell'angolo esterno dell'occhio come se si dovesse creare un punto e muovere leggermente il pennello per sfumare il colore un pochino verso l'esterno.
Se avete poi qualche secondo in più, usate un pennello a penna e con lo stesso marone scuro tracciate una linea nella parte finale dell'occhio molto vicino alla linea delle ciglia.

Bè pensate che per fare queste operazioni ci vuole moooolto meno tempo che per scrivere cosa dovete fare ;)
Ad ogni modo in questo modo avrete uno smokey neutro e super veloce e moooolto appropriato per ogni situazione!

STEP6

Metto il mio mascara Max Factor.

STEP7

Il mio blush preferito è l'harmonie de blush della Dior.

STEP8

Non ho un rossetto preferito... ma di solito uso un colore bronzo arancionato :)

Bè la parte che sembra più complicata (gli occhi) è in realtà la parte più veloce di tutto il look! Incredibile ma vero, e tutto grazie ai miei nuovi prodotti sigma! Pazzesco

E' un peccato che gli ombretti sigma siano perlati ma non glitterati, in ogni caso sono molto luminosi e riflettano molta luce.
In ogni caso penso che la loro sfumabilità è data prioprio dalla loro texture e da queste caratteristiche... quindi non mi lamento!

Qual è il vostro look "fast&furious"? Ed i vostri prodotti preferiti?

Nighty night!

Nessun commento:

Posta un commento