giovedì 1 aprile 2010

Il contouring per pelli chiare (come la mia!)

Hi ladies!

Immagino che molte di voi, che come me hanno la pelle chiara, difficilmente si addentrano nella tecnica del contouring perchè non riescono a trovare una tonalità di bronzer che sia sufficientemente adatta a loro.
Per chi non lo sapesse, per contouring si intende quella tecnica che permette di modificare leggeremente la forma del viso grazie ai giochi di luce/ombra che si possono realizzare con terre ed illuminanti.
Di solito tale tecnica viene utilizzata per definire gli zigomi, lungo la mascella per assottigliare il viso ed ai lati del naso per farlo sembrare più sottile.
Sinceramente trovo davvero complicato trovare una terra che si adatti perfettamente alla mia pelle ed al blush che poi andrò ad usare, soprattutto per ora che mi piace usare dei colori matti mattissimi (tipo rosa super sparaflash!)!
Come al solito curiosando su internet, ho scoperto che le makeup artist professioniste attuano questa tecnica usando fondotinta di colori differenti sul viso, in maniera tale da avere un risultato molto più naturale.
Così qualche giorno fa mi è venuta un'idea! Perchè non usare il vecchio fondotinta minerale (che di solito uso d'estate quando nonostante la protezione 30 un pochino mi abbronzo) invece del bronzer?
Il risultato è stato sorprendente! La polvere minerale, applicata con un piccolo kabuki, si è uniformata perfettamente con la polvere di riso creando un leggero effetto sfumato.
Gli zigomi (perchè io applico questa tecnica solo lì) erano sorprendentemente definiti ma in maniera assolutamente naturale!
Bè sono molto molto molto soddisfatta del risultato.
Devo ammettere che una volta avevo provato anche a fare la stessa cosa con il fondotinta liquido ma il risultato non è stato ugalmente buono... forse perchè non sono una mekeup artist dopo tutto!
xoxo

4 commenti:

  1. grazie cara, me la segno! provare non fa mai male XD

    *L*

    RispondiElimina
  2. grazie a te L per essere passata da qui ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la pelle molto chiara e ti "ruberò" quasta idea.

    Una domanda, se non ti spiace...tu che polvere di riso usi?
    Son curiosa.

    Grazie,
    B.

    RispondiElimina
  4. Io ho quella della Lepo!

    PS fammi tutte le domande che vuoi! ;)

    RispondiElimina