giovedì 4 marzo 2010

Review: Lash extension effect by Max Factor VS Lash stretcher by Sephora

Buonasera ladies!

Era da tempo che volevo parlarvi dell'ultimo mascara di Sephora, il lash stretcher, ma trovandomi per mano il nuovo mascara di Max Factor, il lash extension effect... ho pensato di fare una doppia review!
Tra l'altro entrambi i mascara dichiarano di avere un effetto allungante... e quindi questa lotta è ad armi pari!
Prima di passare alle immagini cerchiamo di capire il principio per cui entrambi i mascara "dovrebbero" funzionare.
Il lash stretcher by Sephora ha una formulazione molto all'avanguardia, infatti la formula del mascara contiene una serie di fibre che si depositano sulle ciglia insieme al prodotto cremoso ed in questo modo danno loro una lunghezza eccezionale.


In America è possibile comprare queste fibre separatemente (sinceramente non so quale azienda le produca... ma se spulciate i video di Clio sono sicura che troverete la risposta alle vostre domande perchè io ne ho sentito parlare lì) da applicare fra due strati di mascara.
La cosa comoda di questo mascara è che contiene le fibre direttamente mischiate alla componente cremosa, e quindi l'applicazione è più veloce.
Un'altra particolarità di questo mascara è lo scovolino che è straordinariamente curvo (ed io personalmente ho eccentuato maggiormente tale curvatura perchè secondo me in questo modo funziona meglio XD ) in modo da raggiungere tutte le ciglia e di curvarle straordinariamente.
Le fibre dello scovolino sono a spirale ed abbastanza distanti fra di loro (guardate la figura).
Volete sapere se funziona? Sì, funziona decisamente. Le ciglia sono molto più lunghe ed incredibilmente curve.
Mentre per quanto riguarda il lash extension effect by Max Factor... bè non sono riuscita a trovare da nessuna parte quale sia il principio di funzionamento (della formulazione intendo).
Nel sito della Max Factor c'è solo scritto che l'effetto stupendo che dona questo mascara (ops... mi sa che ho rovinato la sorpresa... ihih) è dovuto all'innovativo scovolino più lungo.
Come notate dalla figura lo scovolino non è a fibre ma è di plastica, molto lungo e sottile.


Lo scovolino inoltre permette alle ciglia di rimanere perfettamente separate...
Volete sapere se funziona? Sì, assolutamente.

Rajan Tolomei, il direttore creativo di Max Factor Italia, suggerisce di applicare tre strati di questo mascara per un effetto ciglia finte lunghissime.
Ecco perchè ho deciso di fare un confronto dei due mascara applicandone tre strati però in occhi diversi.

Nella prima foto vedete le mie ciglia al naturale (la solita fotocamera dell'iphone mi fa sembrare il gobbo di notredame... ma lasciamo perdere).

Nella foto successiva invece ho applicato nell'occhio sinistro il mascara di Sephora (cioè nel mio occhio destro... ma nella foto è quello a sinistra ovviamente) ed in quello destro il mascara di Max Factor.

Non so se si vede sufficientemente bene nella foto, cmq le ciglia dell'occhio sx sono leggermente più lunghe di quelle dell'occhio dx, ma l'occhio dx ha delle ciglia molto molto molto più voluminose.
Entrambi gli occhi hanno le ciglia molto separate (anche quelle più voluminose... e questo è abbastanza sorprendente perchè di solito i mascara volumizzanti tendono a far appiccicare le ciglia fra di loro o cmq a creare uno strato spesso e pesante.
Nella foto successiva ho applicato il secondo strato di mascara.


Le ciglia sono in entrambi i casi molto definite, come per l'applicazione precedente, l'occhio sx (con mascara Sephora) ha delle ciglia leggermente più lunghe di quello destro le cui ciglia però sono molto molto voluminose e sexy.
In entrambi i casi le ciglia sono ben incurvate (io non uso i piega ciglia).
Di solito io applico solo due strati di mascara... ma andiamo avanti nella nostra prova ed applichiamo il terzo strato.

Le ciglia diventano STRAORDINARIAMENTE LUNGHE nell'occhio sx e nell'occhio dx.
L'occhio sinistro però presenta delle ciglia leggermente più lunghe di quello destro.
L'occhio destro però ha delle ciglia moooolto piene e voluminose, quasi come se si stessero indossando delle ciglia finte!
Devo ammettere però che mentre le ciglia dell'occhio sx rimangono perfettamente definite (o quasi), quelle dell'occhio dx sono meno definite... e più pesanti e dure... non so se riesco a spiegarmi per bene.
Io in entrambi i casi mi fermerei a due strati di mascara, però con il mascara di Sephora applicherei un terzo strato SOLO nelle ciglia più esterne.
Non so voi, ma... io preferico il mascara di Max Factor. Secondo il mio modesto giudizio, non serve a niente avere delle ciglia lunghissime se non hanno volume... E cmq la differenza di lunghezza che si ottiene con i due mascara è davvero minima (1 mm al massimo).
Penso di non aver mai provato un mascara come questo della Max Factor... penso che sia ancora migliore del mio favorito di ogni tempo (quello Chanel che mi hanno regalato per il compleanno) e persino del lash plumper di Sephora...
Insomma grazie Max Factor per avermelo fatto provare! Penso proprio che diventerà un must have per me!
Voi che ne pensate? Qual è il vostro mascara preferito? Fatemi sapere!
Buona notte,
xoxo

2 commenti:

  1. a me piace un sacco quello di sephora per ora è il mio preferito...però vorrei provare questo di maxfactor o colossal...quanto costa questo di maxfactor?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non te lo so dire perchè a me è stato mandato gratuitamente da Max Factor! ;)

    RispondiElimina