martedì 2 marzo 2010

Review Kohl pencil by Max Factor

Buongiorno beauties!

Purtroppo mi ritrovo ancora senza il mio amato pc, per questo motivo anche se il trucco ispirato ad Alice è pronto, non posso postarlo in quanto ho bisogno di un elaboratore di immagini (in questo pc non c'è) :)
Cmq oggi volevo farvi una piccola review su uno dei prodotti che la Max Factor mi ha inviato e cioè la kohl pencil (rigorasamente nera!).



Appena ho visto che era nel kit devo ammettere di essere rimasta un poco disappointed... ho pensato che avrei aggiunto l'ennessima matita nera alla mia collezione.
Però devo dire di essere rimasta piacevolmente stupita quando l'ho provata. Nella figura vedete la matita della MF (la riga in alto) confrontata con quella della MuFe (make up for ever).

Non so se dall'imagine si nota ma la matita MF è di un nero molto intenso ma se confrontato con il nero della MuFe sembra più marroncino... ad ogni modo la differenza di intesità è davvero minima.
La stendibilità della matita è molto buona, basta un tratto leggerissimo per ottenere una bella riga perchè la matita è molto morbida.
Ma se proprio si deve essere pignoli... la matita della MuFe è più morbida, questa volta la differenza è facilmente percettibile, MA devo dire che quella della MF è davvero molto morbida e super facile da sfumare (guardate la figura in basso).
Naturalmente la matita della MuFe è il non plus ultra ed è anche waterproof, per cui non la consiglierei se doveste fare un trucco smoky... perchè asciuga molto velocemente e poi è impossibile da sfumare!
Cmq tornando al prodotto sotto esame, sabato sera ho usato la kohl della MF per fare uno smoky e l'ho adorata! Come ho già detto l'ho sfumata con una facilità estrema e con un ombretto grigio scuro di sopra è durata tutta la sera! (ma devo ammettere di avere usato lo UDPP)
Insomma se aveste bisogno di una matita nera... ve la straconsiglio! Che il vostro stile sia uno smoky o una semplice riga di matita all'interno dell'occhio, questa matita è molto adatta in quanto molto morbida (certo fissatela all'interno dell'occhio altrimenti sbava).
Ma se vi aspettate una tenuta estrema senza sfumarla... non fa per voi, tutte le matite morbide e non waterproof tendono a sbavare facilmente (a meno che non le fissate con un ombretto... e secondo me il colore perde di intensità)!
E voi come vi trovate? che matita/kohl usate?
xoxo

2 commenti:

  1. A me piace molto MAC e KIKO.... Morbidissimi, colori bellissimi... :)

    RispondiElimina
  2. io ne ho due Kiko, della linea più economica e di quella intermedia e sono veramente veramente dure :(

    RispondiElimina