mercoledì 3 marzo 2010

Review BB cream della skin79 AVVISO: STATE PER VEDERE LA MIA FACCIONA SENZA TRUCCO E POTRESTE RIMANERE SCIOCCATI!

Hi beauties! (non so se notate che mi sto americanizzando! ihih XD )

Per chi non avesse letto per bene il titolo... state per vedere il mio faccione SENZA trucco (tra l'altro nella foto sembro il gobbo di notredame... tutta asimetrica, ma è un effetto della fotocamera dell'iphone) quindi continuate a leggere se siete forti di cuore!
Stasera vi voglio parlare di una crema mooolto popolare in Asia, che è stata creata in Germania alla fine della seconda guerra mondiale per alleviare il rossore e le irritazioni della pelle e per ridurre la visibilità delle cicatrici. Sto parlando della BB cream.
BB sta per blemish balm... ma non chiedetemi cosa significa perchè non ne ho idea (e non ne hanno idea neanche tutte le ragazze che hanno scritto review su questo prodotto)! Diciamo che volendo tradurre letteralmente Blemish Balm significa balsamo per le macchie...
Cmq la formulazione tedesca è stata poi ripresa in Korea e sviluppata sino a creare l'attuale crema.
La BB cream della Skin79 è la più popolare in giappone (e questo è il motivo che mi ha spinto ad acquistarla), io ho la versione che si chiama Dream Girls e che è pensata per le ragazze giovani.
La BB cream è pensata per tutti i tipi di pelle, ma considerate sempre che è formulata per le ragazze asiatiche e quindi con la pelle molto chiara... è quindi perfetta per me!

Cmq questa versione della BB cream dovrebbe rendere la pelle più bella, minimizzare i pori, correggere piccoli difetti e proteggere la pelle (ha un SPF 30 più filtri UVA e UVB).
Diciamo che tutte le BBcream hanno più o meno queste proprietà (possono cambiare i filtri), ATTENZIONE però molte hanno proprietà sbiancanti (io penso che ci siano degli inibitori della melatonina) ed un effetto perlato sulla pelle... fate attenzione se mai doveste decidere quale acquistare che NON abbiano queste proprietà... poi fate un po' voi.
I prodotti sbiancanti sono molto popolari in estremo oriente (quindi nulla di straordinario) ma anche i prodotti cremosi e perlati per tutto il viso sono molto molto molto comuni... pesate alle gyaru e capirete il perchè queste caratteristiche siano molto richieste ;)

Adesso passiamo alle mie impressioni: e siccome una foto vale più di 1000 parole... vi chiedo di osservare l'immagine qui sotto... notate la differenza fra la parte sinistra (sulla quale ho applicato una piccola dose di BBcream con le dita) e la parte destra del mio viso?


Pelle più opaca, pori minimizzati, occhiaie ridotte, colorito uniforme, pelle idratata e super liscia e morbida, protezione dai raggi solari (che notoriamente invecchiano la pelle)... cosa si può chiedere di più??? I SIMPLY LOVE IT

Unico difetto di questo prodotto... può essere comprato solo in oriente o via internet... il che significa dogana a tutto spiano e quindi tasse su tasse su tasse e documenti su documenti su documenti.

Cmq le BB cream delle varie marche hanno tutte delle sfumature di colore diverse, ma una volta applicate si uniformano con il colore della pelle.
La BB cream della Skin79 è famosa perchè il colore della loro crema è un po' grigiastro... ma vi assicuro che una volta applicata sulla pelle diventa come trasparente solo che uniforma il colorito e copre le occhiaie, come per magia!

Bè è stupenda, anzi stupendissima! Se avete la passibilità compratela assolutamente! Soprattutto se avete la pelle chiara come la mia ed avete difficoltà a trovare il colore di fondotinta adatto a voi!

xoxo

12 commenti:

  1. Sei la prima ragazza italiana che parla di una BBcream!forse addirittura la prima che parla anche di make-up/skincare asiatico!

    bè io ne vado matta, ho comprato varie cose qua e la: un pò da ebay, un pò su siti specializzati (su sasa diciamo che la lista sarebbe troppo lunga XD e per ora non l'ho ancora fatto) e da alcuni blog.
    trovo che in generale abbia un package fantastico, che invoglia comprare.e la qualità dei prodotti è molto buona.tra le altre cose adoro le Sheet Mask, non potrei vivere senza.

    anche io uso la BBcream e per l'esattezza ne ho 2: Etude House BB Magic Cream e anche Skin79 DreamGirls come quella che hai preso tu.le trovo entrambe perfette, quella di EH la uso d'inverno perchè non ha protezione solare mentre la dreamgirls la uso d'estate perchè ha spf 30.le preferisco al fdt perchè non danno quel senso di mascherone e sono molto leggere, come delle creme colorate diciamo ed in più "lavorano".
    però ti devo correggere, la Skin79 è Coreana non Giapponese.
    Ja ne ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao samy! Io AMO i trucchi asiatici, purtroppo per via di dogane e via dicendo ho comprato solo una volta da sasa.com .

    Se leggi con attenzione ho detto che la crema è coreana MA è una best seller in Giappone (magari lo è pure in corea ma io mi sono fatta consigliare da una ragazza giapponese XD).

    ti prego dammi la lista di tutti i posti da cui compri, ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeegoooooooooooooooooooooo
    XD XD XD

    Cmq Ho preso altri prodottini (uno è il lip balm migliore al mondo, altro best seller in giappone che si chiama mikanchan... è quello nel contenitore a mela) di uno ho fatto la review di altri ancora no :)

    PS grazie per essere passata dal mio blog e per aver lasciato un commento!

    RispondiElimina
  3. *____* finalmente non sono l'unica!!!

    ti mando una mail!

    RispondiElimina
  4. bè io amo il giappone in generale... non so se si era capito dai miei post/tutorial ecc ecc XD grazie per la mail!

    RispondiElimina
  5. anche io!
    solo che non avevo mai pensato ad unire le 2 cose (giappone + make up e skincare), poi l'ho fatto e il mio conto in banca ha cominciato a risentirne XDD

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco! In momenti come questi vorrei vivere in america... cmq non vedo l'ora che mi mandi la mail!XD

    RispondiElimina
  7. questa a me fa una gola allucinante...... devo iniziare a pensarci seriamente xkè potrebbe essere la soluzione a tutti i miei problemi XD

    *L*

    RispondiElimina
  8. bè che dire... IO LA AMO! ;)

    RispondiElimina
  9. scusami la domanda stupida...ma tu hai provato questa della skin 79 giusto??
    perchè io (G) e L ci stiamo guardando in giro perprendercela e l'ho vista di un sacco di marche diverse...e sai dato che la vorremmo provare non vorremmo spendere troppo...
    tu sai se anche quelle di altre marche sono buone?


    _G_

    RispondiElimina
  10. Io prima di comprare ho chiesto consiglio ad una ragazza giapponese che conosco e mi ha consigliato la Skin79 perchè è la più venduta in giappone ed a suo avviso è la migliore. Quella che ho io in particolare NON ha agenti sbiancanti inibitori della melatonina ed è per pelli molto giovani. Altre marche che so che sono buone sono la L'egere e la Brtc (credo... è una sigla che somiglia a questa). Quello che cambia è il colore della crema (alcune sono un pochino più scure (la mia è tipo grigiastra per esempio, ma poi sulla pelle avete visto nella foto che effetto dà) anche se una volta sfumata dovrebbero uniformarsi con il colore della pelle.
    Ragazze vi avverto: se comprate in oriente e vi fate spedire il pacco con tracciabilità... bè mio pacco è rimasto bloccato in dogana 3 mesi... fate un po' voi. Io ho comprato da sasa.com che ha dei prezzi abbastanza bassi.

    RispondiElimina
  11. grazie mille cara...noi abbiamo trovato un venditore su ebay che vende la tua stessa crema...adesso vediamo di accordarci per la dogana...chideremo di non scrivere ne make up ne cream...poi valutiamo....grazie!!

    RispondiElimina
  12. che cremina interessante! ora vado a indagare sugli ingredienti...

    RispondiElimina