lunedì 22 marzo 2010

One step makeup by Stila: considerazioni

Buona sera ladies!

Stasera volevo condividere con voi alcune considerazioni che ho fatto quando ho scoperto questo prodotto della Stila che si chiama One step makeup.
Questo dovrebbe essere contemporaneamente un primer, un fondotinta, un correttore ed una cipria...
Sul sito della Stila ho trovato che questo prodotto dovrebbe ridurre le piccole rughette e le imperfezioni, ha una coprenza "buildable" cioè variabile in base a quanto prodotto usate, che è senza parabeni ed inodore, infine contiene solo pigmenti minerali.
Sinceramente io sono molto scettica riguardo ai prodotti miracolosi che servono a TUTTO.
Il mio pensiero è che i prodotti per il viso sono diversi ed esistono perchè sono specifici, cioè perchè hanno una funzione ben definita.
Un fondotinta deve uniformare il colorito non deve coprire, perchè quello è il compito di un correttore.
Se un fondotinta "corregge" i difetti, allora, si chiama correttore ed è troppo pesante per essere messo su tutto il viso.
E così un correttore leggero come un fondotinta non copre!
Non riesco ad immaginare come un fondotinta possa essere contemporaneamente correttore, tra l'altro tutte sappiamo che il correttore per le occhiaie e quello per altri difetti è decisamente diverso... insomma non riesco ad immaginare un prodotto così tanto multiuso.
Anche la BB cream dovrebbe avere un effetto correttivo/uniformante ma sinceramente io trovo che il correttore sia ugualmente necessario.
Quanto alla finitura matt (visto che il prodotto dovrebbe anche essere cipria)... bè questo penso sia possibile, in fin dei conti spesso i fondotinta composti da pigmenti minerali hanno una finitura matt.
Il fatto che il prodotto sia anche un primer mi lascia molto molto perplessa. Il primer dovrebbe preparare la pelle PRIMA dell'applicazione del fondotinta, ma se è mischiato ad esso non può svolgere il suo compito... quello che voglio dire è che sul viso il primer si dovrebbe trovare al di sotto del fondotinta come uno strato protettivo per la pelle.
Insomma questo prodotto mi ha lasciato molto molti dubbi anche se l'idea di base è altamente intrigante, non trovate?
Voi che ne pensate? L'avete mai provato?
Buona serata a tutte! Oyasuminasai!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento