mercoledì 31 marzo 2010

Nuovi prodotti Kiko... i miei pensieri!

Hi ladies!

Ieri sono andata in una delle Kiko di Palermo per andare a comprare TUTTI gli ombretti duo matt che sono usciti lunedì ;)
Fortunatamente prima di metterli nel carrello, ho avuto la bella idea di provarli nella mia manina... risultato: non sono pigmentati, non sono polverosi ma sono duri un accidenti, non sono setosi per nulla.
Non saprei dire se sono long lasting ma sinceramente ero così delusa, ma così delusa che me ne sono andata senza neanche comprare il rossetto della collezione dei rossi che mi piaceva tanto!
Per non parlare dei duo matt/pearly... altro che pearly, sono puri enormi glitter messi insieme con un pochino di colore!
Uffi uffi uffi. Sono troppo delusa, ma si può essere come me?????
La Kiko ha tutte le potenzialità per diventare una delle più grandi case cosmetiche in Italia ed anche all'estero superando anche la Pupa, purtroppo però è ancora abbastanza carente in alcune cose basilari.
Offre una buona gamma di colori, ma la pigmentazione (a parte alcune rare eccezioni) è pessima. Gli ombretti matt sono pochissimi ed i colori non sono per nulla accattivanti, molti ombretti shimmering sono ECCESSIVAMENTE glitterati, certi rossetti e matite sono duri un accidenti, i correttori cremosi sono orrendi (naturalente posso parlare solo dei prodotti che ho provato).
Le potenzialità di quest'azienda sono infinite, mi chiedo se la scelta dei prodotti da produrre viene fatta a casaccio o se dietro ci sia uno studio di marketing.
Sinceramente non vedo come il segmento di mercato che vogliono servire possa desiderare dei prodotti con tali qualità (non intendo di scarsa qualità ma con le caratteristiche descritte sopra), a volte una strategia di costo non paga... almeno non su tutti i prodotti!
Gli smalti sono molto buoni per il prezzo che si paga, sebbene anche lì i glitter siano un must e non mi spiego perchè.
Bè magari se un giorno andrò mai a lavorare alla Kiko (non come commessa ovviamente, come ingegnere gestionale) avrò delle risposte alle mie domande! ;)
E voi che ne pensate? So che il mio pensiero sarà abbastanza impopolare... d'altro canto so perfettamente che i prodotti più cari hanno una qualità accettabile!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento