lunedì 29 marzo 2010

Makeup per chi porta gli occhiali e non solo!

Buona sera!

Poco fa mentre ero in procinto di struccarmi mi sono accorta di essermi scordata gli occhiali... tanto per cambiare ;) !
Osservandomi allo specchio ho scoperto che, casualmente, oggi avevo creato un trucco che metteva in risalto i miei occhi, da dietro gli occhiali, molto più dei miei trucchi soliti.
Infatti, io tendo a creare dei trucchi che valorizzino la forma a mandorla dei miei occhi, quindi cerco di allungarli al massimo grazie a degli escamotage con ombretti ed eyeliner (magari qualche giorno li condivido con voi se siete interessate)!
Oggi però volevo fare una micro prova per uno dei trucchi che inserirò in una nuova serie dedicata ai diversi modi di creare uno smoky eyes, ed avendo pochissimo tempo, ho creato un trucco super semplice.
Straordinariamente questo trucco risalta moltissimo i miei occhi anche se dietro gli occhiali, così ho pensato di condividerlo con voi!
Non so se la foto rende bene... di solito le foto che faccio non rendono per nulla!
Cmq nella foto qui sotto (in cui vedete il mio faccione simpatico in una prospettiva assurdissima creata dalla fotocamera dell'iphone) vedete il trucco senza gli occhiali.
Chiedo scusa, so che avrei dovuto tagliare la foto e mostrare solo l'occhio, ma mi divertiva troppo!
Come vedete, il trucco è super semplice: ho usato un azzurro/grigio chiarissimo su tutta la palpebra mobile (è il colore più chiaro nella palette dei blu di h&m), un rosa molto chiaro come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare (ho usato yogurt della MAC) ed un blu intenso (il penultimo blu nella palette h&m) applicato nella parte inferiore esterna dell'occhio.
L'ombretto blu è applicato più spesso nella parte esterna dell'occhio e poi sfumato verso l'interno così da avere il colore più intenso verso l'esterno,
In questo caso sfumate il colore sino all'interno dell'occhio, non fermatevi a metà occhio perchè, a mio parere, usare un colore molto brillante nella parte inferiore dell'occhio dona all'occhio stesso quella definizione che si perde indossando gli occhiali.
Naturalmente l'effetto definizione è evidenziato dal contrasto fra una palpebra molto semplice e luminosa ed un parte inferiore dell'occhio molto più evidente!
L'unico colore che vi sconsiglio è il nero, perchè creerebbe delle ombre non necessarie dietro le lenti, usate invece blu, verdi, viola, tutti i colori brillanti che vi piacciono di più!
Naturalmente è possibile che i vostri occhi vengano valorizzati in modo diverso... ma, mentre scrivo, mi sta venendo in mente che anche Michelle Phan (per chi non la conoscesse, è una makeup guru sul tubo che adesso è anche una makeup artist di Lancome) ha creato un tutorial per le ragazze che portano gli occhiali... naturalmente la sua tecnica è stupenda e molto migliore della mia, ma l'idea di base credo fosse la stessa! Inconsapevolmente devo averla copiata ;) anche se non avevo previsto di indossare gli occhiali.
Cmq prima di chiudere volevo approfittarne per farvi vedere l'effetto del Posietint sulle mie labbra!


Quello che vedete è l'effetto di due passate di posietint... che ve ne pare? a me pare spettacolare, soprattutto se applico di sopra il lip glass della MAC in enchantress!
In questo caso era necessario avere un rossetto rosella perchè ho usato un blush super mega rosa matto (come potete vedere dalla foto con i faccione)!
Ho scoperto, infatti, di recente che il blush ed il rossetto devono essere coordinati, voi la sapevate?
Fatemi sapere qual è il vostro trucco preferito per quando indossate gli occhiali!
Buona notte!

xoxo

PS nella foto con il faccione sopra il posietint ho applicato un gloss rosa chiaro di Collistar di cui non ricordo il nome, sorry

2 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che pensa anche a noi povere miopi ;)
    Veramente bello il tuo blog,complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. grazie! mi fa davvero tanto piacere! vuoi che posto il link con il video di michelle phan?

    RispondiElimina