martedì 30 marzo 2010

Le tendenze del makeup per la primavera 2010

Buona sera ragazze!

Curiosando nei blog di tante makeup artist, americane e non, e nei loro canali you tube, ho raccolto qualche info sulle tendenze della prossima primavera.
Come ogni anno il must per questa stagione odiosa, con il tempo incerto e concentrazioni di pollini e polveri assurde nell'aria (a cui sono allergica se non si fosse capito...), sono i noiosissimi ombretti pastello... tanto per cambiare!
Quindi sì ai rosa cipria, verde pistacchio, azzurro cielo e lilla.
La cosa veramente interessante è invece come applicare tali ombretti: mark. suggerisce quello che io chiamo smokey inverso, cioè palpebra con un colore pastello steso in maniera uniforme e linea delle ciglie inferiori evidenziata con colori folli contrastanti (tipo verde pistacchio nella palpebra e viola accesso nella parte inferiore).
Se vi state chiedento come la penso io... penso che questa sia una maniera interessante di portare una banalissimo color pastello!
Altra novità della stagione: i blush rosa shocking!
Sia che abbiate una carnagione chiara sia che l'abbiate un pochino più scura, la tendenza è sempre la stessa: portate con disinvoltura colori folli (molto anni '80) sulle guance!
Bè che dire, io amo questo look un po' anni '80... l'unico suggerimento che posso darvi è di ricordarvi che in una qualche maniera il blush ed il rossetto devono essere compatibili fra loro: così come con un blush corallo dovreste indossare un rossetto con i toni caldi, con un blush rosa sparato dovreste indossare un rossetto o un gloss rosa/rosello!
Quello che piace fare a me è associare blush, rossetto e illuminante sotto l'arcata sopraccigliare! Detto così sembra strano ma vi assicuro che il risultato è carino!
Per esempio oggi ho usato il blush pu pu cheek della Beauty Maker, come illuminante l'ombretto yogurt della MAC, e sulle labbra posietint della Benefit + enchantress, il lip glass della MAC; sinceramente il risultato è stupendo!
Cmq altra tendenza di questa primavera sono i rossetti un po' anni '60: rossi, arancioni e rosa diventano quasi colori neon, persino la Kiko nella collezione Red Emotion ha inserito delle tonalità del genere.
La tendenza ai colori neon è esplosa l'estate scorsa in USA e UK ed adesso si ripropone in maniera più pacata e sexi anche qui da noi!
Come sempre spero di avervi riportato delle news interessanti. E voi che fate in primavera? Cambiate totalmente i vostri look?
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento