mercoledì 31 marzo 2010

Get the look: Dolly eyes!

Buona sera ladies!

Stasera, mentre guardo l'isola dei famosi (LA AMOOOOOO), vorrei descrivervi uno dei miei trucchi preferiti!
Questo look è ispirato da un video della mitica Tiffany (aka makeupbytiffany su YT) che ho rivisitato un pochettino per adattarlo ad un mio vestitino (quello che si intravede nelle ultime fotine!) ed ai trucchi che ho.
STEP1
Come sempre ho applicato il mitico Urban Decay Primer Potion su tutta la palpebra, soprattutto perchè andremo ad usare due prodotti cremosi (ed uno è super mega cremosissimo) come base e vogliamo scongiurare assolutissimamente che i prodotti si concentrino nelle pieghette!
Applicate un kajal bianco sulla palpebra mobile, e sfumatelo per bene (per evitare che si concentri nelle pieghette) ed una base cremosa del colore della vostra pelle (tipo un correttore) su tutto il resto della palpebra.
Io ho usato il jumbo pencil in milk della NYX ed il paint pot in soft ochre della Mac.

STEP2

Applicate un ombretto rosa matt su tutta la palpebra mobile. Usate un pennello con cui potete applicare il prodotto pressandolo sulla base cremosa, come il 239 della Mac.
Sfumate per bene il colore verso l'alto.
Applicate un rosa chiaro perlato nella parte interna dell'occhio vicino al condotto lacrimale.
Io ho usato yogurt della Mac e poi l'ombretto più chiaro che c'è nel quad Sephora con i rosa ed il marrone cioccolato.

STEP3

Applicate un ombretto grigio matt nella piega dell'occhio con un ombretto da sfumatura, cercate di non sfumare il colore verso il basso ma di concentrarlo solo nella parte esterna della piega.
Io ho usate scene della Mac.


STEP4

Con un pennello a penna applicate un ombretto blu lungo la linea delle ciglia, create una linea che sia più spessa verso l'esterno e più sottile verso l'interno. Poi, con il pennello da sfumatura che avete usato precedentemente, sfumate il blu con il grigio ed il blu con il rosa.
Io ho usato il blu (ma non il più scuro) che c'è nella mia mini palettina di h&m.
Poichè sfumando avrete perso parte dell'intensità dei rosa, applicateli nuovamente.


STEP5

Con lo stesso pennello, applicate l'ombretto blu anche lungo le ciglia inferiori, ma fermatevi a metà occhio.
Poi applicate un ombretto glicine nella parte più interna delle ciglia inferiori (insomma quella più vicina al condotto lacrimale), e sfumate il glicine con il blu.
Applicate poi lo stesso ombretto adiacentemente al tratto blu che avete sulla palpebra sovrapponendolo lievemente al blu.
Io ho usato il glicine chiaro perlato (45) della Kiko.

STEP6

Sfumate l'ombretto grigio, che avete applicato nella piega dell'occhio, con un marroncino chiarissimo ( o un beige scuro).
Io ho usato il nocciola (03) della Kiko.
Applicate il vostro illuminante preferito sotto l'arcata sopraccigliare, io ho usato vanillina di Neve makeup.

STEP7

Applicate un eyeliner blu ed estendete il tratto leggermente oltre la fine dell'occhio. Se vi piace l'effetto, create una piccola ondina anche nella parte inferiore delle ciglia, parallelamente al tratto che avete creato precedentemente.


Come sempre la linea deve essere più sottile verso l'interno dell'occhio e più spessa verso l'esterno.


Se come me non avete un eyeliner blu, applicate un ombretto blu scuro (io ho usato il blu super mega scuro della palettina h&m) con un pennello bagnato nel liquido fissante di Sephora (che è una specie di Fix + della Mac) o nel collirio o anche nella semplice acqua (verificate prima però che l'ombretto che state usando possa essere usato bagnato).

STEP8

Applicate un doppio strato del vostro mascara preferito, io ne ho poi applicato un terzo strato solo nelle ciglia più esterne per accentuare l'effetto Barbie!





Questa volta ho deciso di inserire anche delle fotine in cui si vede tutto il viso perchè spesso gli ingrandimenti relativi solo agli occhi non rendono giustizio al look.
Non fate caso alle faccine idiota che ho nelle foto... ma mi sento una cretina ad autoscattarmi fotine e mettermi tutta seriosa o sexy ihhi!




Spero che il look vi sia piaciuto!

Nel caso vi stiate chiedendo cosa altro ho in viso:

  • crema idratante e contorno occhi della Yves Rocher;
  • photo finish foundation primer della Smashbox (attendetevi una review prossimamente);
  • crema idratante colorata di Laura Mercier in sand;
  • correttore Mac select moisture cover in NC20;
  • polvere di riso;
  • la versione rosa del pu pu cheek della Beauty Maker;
  • Posietint
  • un gloss Collistar di due milioni di anni fa di cui non so il nome molto rosa con glitterini.

Come al solito farò un breve video su yt, se vi va andatelo a vedere (così potete anche sentire le misichine carine che metto come sottofondo... di solito fanno parte della colonna sonora di Aria!!!).

Buona notte!

2 commenti:

  1. Bello bello bello bello sto trucco........sissì ci piace!!! Fa molto brava ragazza un pò eterea e ti sta benissimo! Copiare absolutely!!

    RispondiElimina
  2. grazie Ash! sei troppo troppo gentile! se vuoi ti post il link con il trucco che ho cercato di imitare a modo mio ihih!

    RispondiElimina