sabato 20 marzo 2010

Swatches dei creaseless cream shadow/liner by Benefit

Buon sabato mattina a tutte!

Come promesso stamattina voglio parlarvi dei mitici ombretti cremosi della Benefit. O meglio vi ho già parlato di loro in un post precedente, ma vorrei mostrarvi i tre colori che possiedo e naturalmente i loro swatches!
Nella foto potete ammirare rispettivamente skinny jeans (che come vedete è stato molto molto molto usato), busy signal e birthday suit (il mio acquisto di ieri)!
Purtroppo birthday suit non si mostra in tutto il suo splendore nelle foto ma vi assicuro che è un colore stupendo da portare ogni giorno in ogni look, è semplicemente perfetto!


Questa foto è venuti misteriosamente scura, anche se fuori c'è una giornata stupenda!
Cmq, la prima striscia è il mio amato skinny jeans di cui ho parlato precedentemente, quindi penso non necessiti ulteriori attenzioni.
La seconda striscia è busy signal, che è un bronzo scuro molto ricco e caldo con riflessi dorati, penso sia un'ottima base per degli smokey marroni e stupendo anche da solo se applicato leggermente e sfumato per bene.
L'ultima striscia è invece il mitico birthday suit, un avorio scuro molto luminoso che dei sobri riflessi dorati. Ottimo come illuminante o anche portato da solo per un look semplice e raffinato (magari con un tratto di eyeliner liquido!).


Acquistando gli altri due colori, ho notato che il mio skinny jeans pur essendo nuovo (ha due settimane) è molto molto molto molto secco. E la cosa mi dispiace alquanto!
Infatti la texture degli altru due ombretti è moooooooolto più cremosa ed ovviamente inpiegano moooolto più tempo per "asciugare" e diventare creaseless!
Una texture più cremosa significa anche una migliore stendibilità e sfumabilità.
In questo momento mando maledizioni alla Sephora che me l'ha venduto! Cmq grazie a dio la mia makeup artist preferita del momento (Jessica aka Picturesquemakeup su YT) ha dato qualche consiglio su come ravvivare questo genere di ombretti.
Farò una prova e vi farò sapere come va!
Voi avete mai provato questi prodottini stupendi? Come vi siete trovate?
Buon weekend a tutte!
xoxo

4 commenti:

  1. ammetto che questi delle Benefit non li ho ancora provati, ma solitamente mi trovo maluccio con gli ombretti cremosi...mi si fermano sempre nelle linee delle palpebre...
    o non sono fatti per me (il che penso sia un bene per il portafogli) o non li metto bene...

    in settimana devo tornare da sephora a provare il nuovo fdt della clinique, dato che mi truccano magari provo anche questi...che colore mi consiglieresti??

    di Benefit sto aspettando Matterial Girl, solo che da me non ancora arrivato...anche se è già arrivato Stay Don't Stray...strano, magari chiedo

    RispondiElimina
  2. Io ODIO gli ombretti cremosi e non ne uso MAI, ma questi hanno una formulazione particolare "creaseless" vuol dire che non entrano nelle pieghette e non sbavano! Naturalmente se la giornata è molto umida c'è poco da fare, ma se usi una base come lo UDPP davvero reggono da soli per un milione di anni! (esagerata come al solito ihih XD )

    Purtroppo i fondotinta della clinique hanno un grossissimo difetto: sono troppo troppo troppo arancioni, anche quelli per pelli chiarissime, quindi ti consiglio di scegliere con cautela ;)

    Per il colore degli ombretti... bè dipende dai colori che ti piacioni di più ;) cmq per me un must che vanno bene a tutte in tutte le occasioni sono skinny jeans e birthday suit.
    Mentre se vuoi qualcosa come una base neutra da stendere su tutta la palpebra, trovo che bunny hop sia molto simile al mio paint pot in soft ochre sia come colore che come formulazione! Quanto al matterial girl sinceramente non l'ho visto ieri, sinceramente non ho neanche visto Stay Don't Stray... ma in ogni caso non tradirei mai il mio UDPP! XD

    RispondiElimina
  3. uso sempre la UDPP, anzi sta quasi finendo e la devo riprendere, la ordinerò da cambree perchè ho visto che ce l'hanno e volgio provare anche delle cose di Nyx

    io ho la pelle abbastanza scura quindi solitamente non ho mai problemi con i fondi

    RispondiElimina