martedì 23 marzo 2010

Athena (from Aria) inspired look! XD

Buona sera ragazze!

Stasera vi posto l'ultimo look ispirato al mio anime super preferito: Aria!
L'ondina da cui ho preso ispirazione è la simpatica ma goffa Athena! Devo ammettere che per la sua sensibilità e per la sua voce sensazionale è uno dei miei personaggi preferiti!
Ma iniziamo subito!
STEP1
Come al solito ho usato il mio paint pot in soft ochre della MAC come base neutra e cremosa per il mio occhio. Un grosso vantaggio di questo paint pot è che funziona soprattutto come "correttore" per la palpebra, infatti cancella tutta le venuzze visibili!


STEP2

Questo punto è il più complesso, quindi cercherò di spiegarlo con quanta più chiarezza possibile.
Io vi consiglio vivamente di iniziare dal tratto superiore. Prendete un pennello angolato da eyeliner e con un ombretto marrone scuro matt create una linea che segua la curva della piega del vostro occhio. Iniziate la linea nella parte esterna dell'occhio e tracciatela verso l'interno fermandovi a metà occhio. Cercate di iniziare il tratto non alla fine della piega ma leggermente più in alto (diciamo un 5 mm al di sopra della fine della piega). Prendete un altro po' di ombretto con il pennello ed allungate la linea verso l'esterno, cercando di disegnare un tratto orizzontale.
Con lo stesso pennello e con quanto rimasto dalle applicazioni precedenti, sfumate la linea, che avete appena creato, verso l'alto.
Poi con lo stesso pennello e con lo stesso ombretto tracciate una linea sottile lungo le ciglia ed allungate il tratto verso l'esterno, cercate di estendere la linea parallelamente al tratto superiore che avete tracciato precedentemente.
Io ho usato il pennello angolato di Sephora e l'ombretto matt di MAC che si chiama Mystery.

STEP3

Applicate un ombretto dorato sotto l'arcata sopraccigliare e nella parte interna dell'occhio vicino al condotto lacrimale. Io ho usato l'ombretto dorato che c'è nella mi palette Dior 5 Couleurs Designer con i colori marroni.
STEP4

Applicate un ombretto viola brillante tra le linee che avete tracciato e sfumate leggermente verso l'interno. Io ho usato il viola perlato che c'è nel trio di h&m che mi ha regalato mia zia.


STEP5

Applicate un verde acqua luminoso nella parte inferiore dell'occhio sfumando per bene il colore verso l'interno. Ho usato il verde che si trova in un trio di ombretti di h&m (non penso che sia ancora disponibile).

STEP6

Applicate un mascara verde ed il look è finito! Bè ormai sapete che io amo il mio mascara verde acqua della Va Va Voom!



Questo è il look finito, purtroppo le foto non gli rendono giustizia, ma è molto originale e portabile, i colori che ho usato richiamano non solo il personaggio ma anche la copagnia di gondole (Orange Planet) per cui Athena lavora.



Io mi sono divertita molto a creare questi look, spero che anche voi vi siate divertite a guardarli!

Buona notte,

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento