mercoledì 10 marzo 2010

Alice (from Aria) inspired look! XD

Konnichiwa mina!

Finalmente stiamo (o meglio sto ) arrivando alla fine dei tutorial ispirati dal mitico manga Aria!
Oggi parliamo della piccola Alice, l'ondina prodigio.
Naturalmente la sua caratteristica predominante sono i lunghi capelli verde acqua, quindi il look sarà prevalentemente sui colori del verde!
Ma iniziamo subito!

STEP1

Come al solito stendete una base dello stesso colore della vostra pelle su tutta la palpebra. Io ho usato come sempre il mio paint pot della MAC in soft ochre, voi potete usare anche il vostro correttore.

STEP2

Applicate sulla palpebra mobile un colore naturale perlato, io ho usato un colore chiaro della mia palette H&M con i marroni.

STEP3

Applicate con un pennello da fumatura un color verde acqua nella parte finale dell'occhio e sumate verso l'interno e leggermente verso l'esterno. Cercate di non portare il colore troppo vicino all'arcata sopraccigliare perchè Alice è una ragazzina, quindi il trucco deve essere molto semplice e per nulla drammatico!Io ho usato il verde nel mio trio H&M (credo sia un palette limited edition... non penso che si possa trovare ancora in giro).

STEP4

Come al solito applicate un verde più scuro nella V esterna dell'occhio e sfumate per bene i due verdi. Io ho usato il verde nella mia palette Va Va Voom.

STEP5


Applicate lo stesso verde acqua nella parte finale inferiore dell'occhio, non portate il colore troppo verso l'interno.

STEP6


Per creare l'illusione di un occhio più grande applicate un kajal bianco nella parte interna dell'occhio. Naturalmente ho usato il mio jumbo pencil della NYX.

STEP7


Con un pennelo molto denso ma super morbido applicate un ombretto bianco perlato sotto l'arcata sopraccigliare e sfumatelo per bene con il verde. Portate anche il colore nella parte interna dell'occhio, attorno al condotto lacrimale e nella parte inferiore dell'occhio, sfumando per bene il bianco con il verde.
Dovreste avere un effetto super luminoso!
Io ho usato il bianco che si trova nel quad Va Va Voom.


STEP8


Con una matita verde scuro o con lo stesso ombretto verde scuro usato in precedenza ed un pennello angolato, disegnate un linea moooolto vicino alla linea delle ciglia cercando di non estenderla eccessivamente verso l'esterno. Deve risultare molto naturale.

STEP9


Ultimo step: come sempre applicate il mascara,!Io ne ho usato uno verde (sempre Va Va Voom) ma non avendone uno potete usarne uno nero sul quale potete applicare mentre è ancora umido un ombretto verde con un pennello piatto, così da creare dei riflessi.


Et voilà! Questo è l'effetto finale! Spero che vi sia piaciuto!




Come sempre, se avete dubbi/perplessità/domande/richieste fatemi sapere!

xoxo

PS come sempre caricherò sul mio canale YT un video/slide show in doppia lingua (Ita&Eng) con le spiegazioni del look!

Nessun commento:

Posta un commento