mercoledì 17 febbraio 2010

Review linea a tutto volume della Herbal Essence

ciao ragazze!

Mentre guardo Sanremo vi farò una brevissima review sulla linea a tutto volume della Herbal Essence...
Lo so lo so è strano che io faccia una review su una cosa del genere ma... ho proprio voglia di farla per almeno due motivi.

Il primo è che è un prodotto super mega iper pubblicizzato e quindi desta molta curiosità, il secondo è che è una linea nuova... quindi ci si aspetta che siano spettacolari.

Io sono stata tentata molte volte di comprarli ma non avevo mai trovato una profumazione che mi piacesse per davvero, in fin dei conti i miei capelli non hanno problemi particolari e quindi posso cambiare shampo con molta facilità.
Poi un giorno ho sentito questa ai fiori di corallo e pesca ed ho deciso di acquistarlo, anche perchè con il mio taglio di capelli attuale ho bisogno di molto volume, soprattutto alle radici.
Naturalmente ho dovuto comprare sia shampo che balsamo, perchè usare due prodotti con differenti profumazioni creerebbe un mix puzzoso... almeno a mio parere ;)

Prima di continuare devo anche specificare che per tanti anni ho usato lo shampo/balsamo Pantene antiforfora (avevo un pò di forfora... appena ho smesso di usare questo shampo è scomparsa anche la forfore... questo ragazze vi deve fare pensare molto!) ma da circa un anno (o forse anche più) sono un'appassionata di Sunsilk liscio perfetto.
Anche se ho bisogno di volume, il profumo del Sunsilk, la sensazione di morbidezza ed il fatto che questo shampo e balsamo lasciano i capelli super lucentissimi, mi hanno stregato.
Però la mia maledetta curiosità mi ha spinto ad acquistare i prodotti della HE.

Iniziamo la review vera e propria.
Come ho già detto le profumazioni della HE in genere non mi piacciono, sono troppo forti e dolci per i miei gusti.
La profumazione della linea a tutto volume è invece più delicata ed è per questo che per le altre cose l'ho scelta.
E questo è l'unico aspetto positivo che sono riuscita a trovare in questo shampo.
Ho capito che c'era qualcosa che non andava quando sotto la doccia ho risciacquato i capelli... mi sembrava come se fossero troppo puliti... nel senso come se avessero perso la loro naturale morbidità ed idratazione.
Al tatto erano secchi e crespi anche sotto l'acqua della doccia.
L'applicazione del balsamo non ha per niente migliorato le cose anche se ne ho usato un sacco.
I capelli bagnati sono difficili da pettinare (io non ho mai avuto i nodi, ma questo shampo è riuscito a farmeli venire) e sembrano spenti.
Una volta asciutti sono secchi, spenti, crespi, niente volume alle radici, niente lucentezza ai capelli.
Io ho i capelli abbastanza forti e lucenti solitamente, questo shampo me li rende uno schifo, molto molto leggeri ma per niente morbidi e belli!
Insomma non lo faccio volare dalla finestra perchè odio buttare i soldi, ma tornerò assolutamene al mio Sunsilk.

Il mio consiglio? RAGAZZE NON LO COMPRATE!

Spero che la review sia stata interesting! Torno al mio amato Sanremo!

xoxo

4 commenti:

  1. Menomale allora che non li ho mai comprati,dalla pubblicità mi incuriosivano molto sinceramente,però ho imparato a non farmi abbindolare da quello che dicono in tv,però sicuramente prima o poi li avrei provati,ma visto che io gia di loro ho i capelli secchi ricci e che si annodano facilmente non oso immaginare cosa sarebbe successo usando questo shampoo. XD Grazie per la recensione,molto utile. Un bacio

    RispondiElimina
  2. grazie a te per averla letta! ;) buona giornata!

    RispondiElimina
  3. dai ma davvero' io ho preso quello potere idratante e sinceramente mi sono trovata benissimo.
    Il profumo sui capelli mi rimane, ma non insistente come si sente dalla confezioni e mi lascia i capelli molto belli. mi spiace che ti sia trovata male

    *L*

    RispondiElimina
  4. potere idratante dici? che profumazione ha? io li ho lisci di natura... anche troppo. ;)quindi non vorrei qualcosa che me li appesantisse, cmq l'idratazione è proprio quello che mi manca! magari prendendo quello specifico è meglio! grazie per il commento!!!

    RispondiElimina