domenica 28 febbraio 2010

My best brush ever!

Hi ladies,

oggi vorrei parlarvi del mio pennello preferito! L'ho desiderato così tanto che quando finalmente l'ho avuto fra le mani... non ci potevo credere! Ebbene confesso che ho dormito con il mio pennello sul comodino XD
Cmq come avrete capito guardando l'immagine, sto parlando del pennello a penna (o a matita? per favore ragazze correggetemi se sbaglio) detto anche eye kabuki.
Perchè questo pennello è tanto fantastico? Perchè è super multi funzionale e comodo soprattutto per chi come me ha gli occhi piccolini.
Ecco alcune delle modalità di utilizzo:
  1. sfumare la matita per creare un effetto smoky molto sexy! e poi bastano davvero 2 minuti!
  2. applicazioni di precisione non solo nella parte interna dell'occhio per applicare illuminanti, ma soprattutto per definire la famosa outer V (cioè la V nella parte esterna dell'occhio)
  3. io lo trovo fantastico anche per sfumare il colore (con molta pazienza ed attenzione) soprattutto se non si vogliono creare trucchi troppo "drammatici" e con ombretti troppo "alti" che raggiungono l'arcata sopraccigliare (tipo smoky in cui il colore più scuro principale arriva troppo vicino alle sopracciglia... e sinceramente a me non piace proprio, ma per esempio per i miei occhi è inevitabile quando uso un normale pennello da sfumatura perchè ho poco spazio fra la rima delle ciglia e le sopracciglia)
  4. portare il colore anche nella parte inferiore dell'occhio (le ciglia inferiori intendo...) e sfumarlo per bene verso l'interno ottendendo un effetto smoky non troppo definito ma neanche eccessivamente "confusionario"
  5. applicare l'ombretto in maniera definita (o non se si sfuma lievemente) lungo la rima delle ciglia
  6. definire la forma dell'occhio perfettamente andando a sfumare con precisione l'ombretto in modo da darli la "forma" più opportuna e divertente!

Insomma avete capito che è un pennello fantastico. Io ho comprato quello di truccominerale.it... me ne esistono di molte marche, MAC compresa!

Fatemi sapere qual è il vostro pennello preferito e se avete un eyekabuki come vi trovate voi!

Buona domenica,

xoxo

4 commenti:

  1. ma tu lo hai lavato?il mio è cambiato sono troppo triste...

    RispondiElimina
  2. certo! diverse volte, ed è tornato come sempre... c'è da dire che io non lavo i pennelli in maniera convenzionale perchè secondo me si stressano troppo i peli. che è successo al tuo? cmq devo cambiare il mio pennello amoroso adesso è un altro! ihih

    RispondiElimina
  3. ma io l'ho lavato con uno shampo delicatissimo,ha praticamente perso la forma non è più a penna,riproverò a lavarlo...

    RispondiElimina
  4. invece di lavarlo con acqua e shampo, prova con l'alcol, mi spiego meglio: prendi un panno pulito e gli metti un pochino di alcol (io lo facio con i dischetti struccanti), poi prendi i pennelli e glieli passi di sopra come se volessi "truccare" il panno. continua a spennellare sino a che non vedi che tutto il colore è andato via. prima di mettere il pennello ad asciugare prova a dargli la forma forma che preferisci, io di solito presso le setole in modo da renderle più compatte. In questo modo i pennelli si puliscono e si disinfettano ma non ci sono effeti deleteri per la colla alla base delle setole (non essendoci l'acqua le setole non si staccano) ed il manico del pennello non si rovina! :) magari poi faccio un post dedicato!

    RispondiElimina