giovedì 25 febbraio 2010

Max Factor: Winter dream look

Hi girls!

Oggi in extremis posto la mia entry per il concorso di Max Factor con tematica "Winter dream".
Stamattina ho ricevuto tre prodotti della Max Factor e sono:
  1. il nuovo mascara Lash Extension Effect;
  2. un ombretto verde n°131 (ultra aqua);
  3. un kohl pencil 020 (black)

Naturalmente tutti e tre i prodotti sono stati usati nel mio look: il mascara, la matita nera per dare intensità e definire gli occhi e l'ombretto verde per sfumare il colore molto intenso e glitterato che ho usato nella parte esterna dell'occhio.

Ho anche girato un piccolo video per mostrare meglio il trucco ma non riesco a scaricarlo su questo pc... povera me... quindi magari lo posterò non appena mi riapproprierò del mio pc.

Penso che sia interessante inserire una piccola descrizione del look per mettere in luce dei particolari che nelle foto non sono ben visibili.

Il look era incentrato sul concetto di sogno ed inverno, quindi ho pensato di creare un trucco dove i colori freddi ed i glitter facessero da padrone.

Ripensandoci avrei potuto fare qualcosa ispirato al ghiaccio... magari con molto bianco... vabbè ormai quello che è fatto è fatto.

La prima cosa che vorrei sottolineare è la "tecnica" con cui ho applicato il mascara: non so se notate ma nelle foto il mascara non è molto nero... e questo perchè quando il mascara era ancora umido ho applicato sulle ciglia un ombretto bianco brillante con un pennello e poi ho applicato dei glitter argentati di sopra.

I glitter oltre ad essere presenti nella parte più esterna della palpebra e nelle ciglia, sono presenti anche nelle sopracciglia e nella parte interna dell'occhio vicino al condotto lacrimale.

Sulla palpebra ho steso un ombretto azzurro con dei riflessi violetti.

Ho tenuto il resto del viso molto naturale.






Spero che vi sia piaciuto e... auguratemi good luck!
xoxo

5 commenti:

  1. Che bellooo!!!! E quindi abbiamo ricevuto prodotti diversi. Interessante :) Good Luck!

    RispondiElimina
  2. zi è vero, io avrei preferito i tuoi di prodotti :D

    RispondiElimina
  3. :) Infatti sembra che sono stata un po' piu' fortunata con i prodotti... Ma comunque io ho fatto un look molto piu' semplice e base, quindi sei piu' brava tu :)

    RispondiElimina
  4. se avessi avuto più tempo avrei fatto qualcosa di più originale... il guaio è che avevo pensato ad un look con i tuoi di prodotti! ihih

    RispondiElimina
  5. Oh no! Ma infatti pensavo anch'io che tutti ricevano dei stessi prodotti :o

    RispondiElimina