giovedì 4 febbraio 2010

Alicia (from ARIA) inspired look XD

Konbanwa! (buon sera in giapponese)


Come promesso eccovi un nuovo tutorial ispirato alla serie Aria, questa volta il personaggio da cui ho tratto ispirazione è Alicia, la prima undine di Aria Company.
E' stato estremamente facile pensare a dei trucchi associati ad Akari e Alicia (forse perchè sono i miei personaggi preferiti!), è più complesso ispirarsi agli altri personaggi... però posso anticiparvi che sono a metà con il trucco ispirato ad Aika.
Cmq tornando al tema questo tutorial, le due fonti di ispirazioni principali sono state i capelli di Alicia e il simbolo di Aria Company.
Ho quindi deciso di riportare il simbolo fedelmente (o quasi) e di usare uno dei miei ombretti Kiko preferiti, il n°54, che è un bianco/dorato... e che chiaramente richiama il biondo dei capelli di Alicia.
STEP1
Mi piace sempre iniziare ogni trucco con una base tipo UDPP, specie se mi aspetto che il mio makeup mi duri almeno 5/6 ore... ed ultimamente mi piace anche usare una base cremosa matt che sia simile al colore della mia pelle, ho quindi applicato il mio paint pot in soft ochre della MAC. Se non avete un prodotto simile, potete benissimo usare un correttore, l'importante è che ne stendete uno strato sottilissimo su tutta la palpebra.



STEP2

Per ricreare un effetto dorato soft e luminoso, ho applicato uno shadestick della MAC della collezione Warm&Cozy che si chiama cuddle.
Questo prodotto da il meglio di se sopra una base come il paint pot perchè ne aumenta l'intensità. Naturalmente mi rendo conto che non tutte avrete questo prodotto, ma potete applicare una qualunque base cremosa dorata, l'importante è sempre stenderne solo uno strato sottilissimo e sfumarlo per bene.
Mi raccomando, applicate il prodotto solo nella palpebra mobile, se non doveste avere nessuna base dorata potete anche saltare questo step.

STEP3

Ho poi applicato su tutta la palpebra mobile (con un pennello tipo l'eyeshadow brush della elf) l'ombretto Kiko n°54, cercate di applicare l'ombretto pressandolo delicatamente sulla palpebra e sfumando leggermente i bordi.
STEP4

Adesso inizia la parte più divertente! Cercate un blu intenso ma matt (deve contrastare con la palpebra che invece è shimmering), io ho scelto il blu che c'è nella mia palette limited edition di Sephora che è uscita la primavera scorsa (c'è una review anche in questo blog), che è un blu elettrico molto bello.
Ho poi applicato l'ombretto con un eyekabuki solo nella parte finale dell'occhio, nella famosa outer V, andando leggermente al di sopra della piega del mio occhio. Poi prendendo il pennello con cui ho applicato l'ombretto dorato, sfumo verso l'interno SOLO la parte superiore della linea.
Quello che voglio sottolineare è che la linea deve rimanere molto netta tranne che nella parte finale superiore che deve essere sfumata verso l'interno così da non potere dire esattamente dove inizia la lina.
Ho portato anche il colore vicino alla linea delle ciglia, ma solo nella parte finale.
STEP5

Con lo stesso pennello e lo stesso ombretto, disegnate un pallino a mezzo centrimento dalla linea ed a metà della palpebra (rispetto all'altezza). Così il simbolo di Aria è completo!

STEP6

Con lo stesso pennello applico lo stesso blu anche nella linea inferiore delle ciglia, concentrando il colore nella parte più esterna dell'occhio e sfumandolo bene verso l'interno.

STEP7

La palpebra è già abbastanza luminosa, ma visto che Alicia è una persona solare, ho deciso di aumentare ancora l'intensità della luminosità applicando un kajal bianco vicino al condotto lacrimale e sfumandolo per bene (io ho usato la jumbo pencil della NYX in milk).
STEP8

Alicia, come anche Akari, ha gli occhi particolarmente tondi rispetto agli altri personaggi, quindo ho applicato la stessa tecnica che ho usato per il trucco dedicato ad Akari: ho applicato una matita (quella blu della Avon) lungo tutta la linea delle ciglia, rendendo la linea più spessa nella parte centrale dell'occhio.
Questo creerà l'illusione di un occhio più tondo!
Però non volevo che la linea fosse troppo netta, la volevo molto più soft e smoky, ho quindi sfumato questa linea (cercando di mantenerne la forma) con un pennello piatto da eyeliner (di quelli angolati).
STEP9

L'ultimo step non può che essere l'applicazione del mascara. Non so se dalla foto si vede bene, ma le ciglia sono blu.
Se avete un mascara blu, usatelo, altrimenti fate come me, e cioè applicate un mascara nero e poi con un pennello piatto PRIMA che il mascara si asciughi applicate con un pennello piatto un ombretto blu (io ho ovviamente usato lo stesso che ho usato sulla palpebra)... et voilà!

Questo è il look finito:




Non ho usato nessun illuminante sotto l'arcata delle sopracciglia... non mi sembrava appropriato anche perchè il colore è stato mantenuto basso e lontano dalle sopracciglia!

Spero che anche questo look vi sia piaciuto (mi rendo conto che non è molto portabile per via dei puntini...)! Se avete dubbi o richieste fatemi sapere!

xoxo

Oyasuminasai!

PS andate a dare uno sguardo al mio canale you tube, farò dei video in italiano ed inglese in cui spiegherò questi tutorial, ovviamente la versione sul blog è molto più dettagliata!

http://www.youtube.com/watch?v=hZx6nBTIHIU

Nessun commento:

Posta un commento