venerdì 19 febbraio 2010

Akira (from Aria) inspired look! XD

ohayo!!!
Oggi posto un altro tutorial inspirato al mio tanto amato Aria, il personaggio di oggi è la mitica Akira!
Devo dire che è un personaggio che ammiro tanto, non solo perchè è il più reale dal punto di vista caratteriale (si arrabbia, si commuove, è allegra, ecc ecc) ma soprattutto perchè ammiro tanto la sua testardaggine!
Akira al contrario delle altre sue colleghe, non è un genio (questo aggettivo viene spesso riferito alle altre due nell'anime), non ha particolari abilità (proprio come me) ma dà sempre il meglio di sè e con la pratica e la testardaggine riesce ad emergere come una delle tre migliori ondine!
Akira-san hai il mio paluso!
Cmq iniziamo subito con il tutorial.

STEP1

Stendete uno strato sottilissimo di una base cremosa matt di un colore neutro. Io come sempre ho usato il mio amato paint pot della MAC in soft ochre.

STEP 2

Stendete un marrone mooolto chiaro su tutta la palpebra con un pennello a setole lunghe, dense e morbide. Io ho usato il mio ombretto kiko nocciola n°3.


STEP 3

Usate un illuminante molto chiaro e brillante sotto l'arcata sopraccigliare. Io ho usato il bianco perlatino che c'è nella mia palette Va Va Voom. Mi raccomando è importante usare un colore molto molto molto illuminante e luminoso perchè il resto del trucco è molto matt e scurino.

STEP4

Adesso inizia la parte divertente! Con un pennello a setole sintetiche molto piccolo e preciso, stendete un ombretto cremoso (o un gel liner) color borgogna SOLO nella parte finale dell'occhio. Cercate di creare un tratto che sia più spesso verso l'esterno dell'occhio e più sottile verso l'interno. Fermatevi a metà occhio e cercate di appuntire la parte finale.
Con quanto rimasto nel pennello, stendete un po' del colore nella parte inferiore dell'occhio, anche qui solo nella parte finale. Io ho usato il paint pot della MAC in artifact.

STEP 5

Come per Alicia, ho pensato di riproporre nel trucco il simbolo della compagnia per cui Akira lavora (in questpo caso l'Himeya). Con lo stesso ombretto cremoso e con lo stesso pennello create una specie di lunetta molto sottile in modo che il centro della luna si trovi all'altezza della punta esterna dell'occhio, e che le punte esterne della lunetta siano sfumate leggermente verso l'interno.



STEP 6

Con un pennello angolato da eyeliner applicate un colore borgogna scuro su tutti i tratti che avete creato precedentemente (anche sulla lunettà). Estendete la linea anche nella parte più interna dell'occhio allungandola anche oltre il condotto lacrimale per creare l'effetto occhi di gatto.
Non dimenticate di portare anche un po' del colore nella parte inferiore dell'occhio, sfumandola verso l'interno.
Io ho usato sketch di MAC.


STEP 7

Per intensificare la linea borgogna, stendete una linea sottilissima nera lungo tutta la linea superiore ed inferiore delle ciglia. Questo servirà anche per dare l'illusione di ciglia più folte e l'ondina finale della linea estende la lunghezza delle ciglia esterne!
Io ho usato un gel liner, ma voi potete usare il vostro eyeliner preferito!
STEP 8

L'ultimo tocco da maestro è stendere il vostro mascare preferito (io ho usato il Lash Stretcher di Sephora, magari posterò una review su questo mascare che sto testando) SOLO nella ciglia più esterne sia superiori che inferiori.
Questo creerà l'illusione di un occhio più "orientale", in realtà anche il resto del trucco è finalizzato a creare questa illusione perchè Akira è il perdaggio che sembra avere gli occhi più definiti e sexi.


STEP 9

In realtà io non sono molto fotogenica e le foto non rendono per niente il trucco. Però a questo punto non mi sentivo perfettamente soddisfatta del risultato così con lo stesso pennellino a setole sintetiche ho inspessito ulteriormente la linea borgogna nella parte superiore dell'occhio.
E questo è il risultato... che la foto non rende per nulla... però vi assicuro che dal vivo il look era molto molto più sexy!


Anche se si è persa un po' la definizione della "punta" dell'ombretto...



Tutte le foto che ho cercato di autoscattarmi in cui erano visibili entrambi gli occhi sono venute o brutte o non a fuoco, o storte... insomma sono una tragedia! L'unica che è venuta pseudo decente è questa... ma era l'unica foto che ho scattato con l'iphone molto lontano dal viso e quindi la dimensione è quela che è...
Se vi state chiedendo quale sia il motivo per cui mi scatto le foto con l'iphon... la verità è che la mia macchina fotografica è sempre scarica al contrario del mio cell! ;)


Cmq se pur semplice spero che abbiate gradito questo inpired look, e vi preannuncio che ho terminato di ideare anche gli altri 2 rimamenti tutorial ispirati ad Alice ed Athena. Penso che posterò anche una foto del foglio in cui ho fatto gli schizzi per questi look... pensa che possa essere interessante... voi che ne pensate?
Buon pomeriggio,
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento