martedì 2 febbraio 2010

Akari (from ARIA) inspired look ;)

Hi beauties!

Oggi volevo introdurvi il primo di sei video dedicato alle sei protagoniste principali del mio manga/anime preferito: ARIA!
Ne ho già parlato nel mio post precedente per cui penso che non ci sia bisogno di altre presentazioni ma vorrei farvi vedere i 6 personaggi da cui mi ispirerò per i miei tutorial:

Nella foto a partire da sinistra ci sono Alice (Orange Planet Company), Aika (Himeya Company), Akari (Aria Company), Alicia (Aria Company), Akira (Himeya Company) ed Athena (Orange Planet Company).

Il primo look è ispirato ad Akari, che poi è il personaggio principale dell'anime. Io la adoro perchè rappresenta tutto ciò che io vorrei essere: una ragazza coraggiosa che insegue il suo sogno sebbene lontana dai suoi affetti, che gode di ogni secondo della sua vita, ama ciò che fa e porta serenità e gioia a tutte le persone che la circondano! Magari fossi come lei!

Cmq iniziamo subito subitissimo con il tutorial! Vorrei subito scusarmi per la luce che inspiegabilmente cambia da foto a foto, sinceramente non ho idea di come sia possibile.

STEP1

Applicate su tutta la palpebra una base cremosa neutra e possibilmente non troppo luminosa, questo perchè questo trucco si baserà sul contrasto fra i colori matt nella parte superiore della palpebra e quelli brillanti nella parte inferiore.
Io ho usato il paint pot della MAC in soft ochre, ma voi potete usare anche il vostro correttore.

STEP 2

Applicate un ombretto verde scuro e matt (io ho usato il verde del mio quad della 17 Va Va Voom) nell'angolo esterno del vostro occhio e sfumatelo per bene verso l'esterno e verso l'alto cercando di superare di poco la piega del vostro occhio.
Io preferisco usare un eye kabuki per applicare il prodotto esattamente dove voglio (purtroppo ho gli occhi piccoli e con la palpebra cadente.. per cui è difficile applicare l'ombretto direttamente con un pennello da sfumatura) e poi sfumare il tutto con un pennello morbido e denso.


STEP 3

Con lo stesso pennello da sfumatura applicate un rosa scuro (io ho usato il rosa scuro che c'è nella mia palettina di sephora n°4) appena sopra il verde, concentrando la maggior parte del colore nella parte più esterna del colore e sfumando tutto per bene.
Secondo voi perchè ho usato un rosa? Naturalmente perchè i capelli di Akari sono rosa! XD

STEP 4

Applicate nella parte interna dell'occhio (vicino al condotto lacrimale) un ombretto verde chiaro brillante, io ho usato un colore che avevo in una vecchia palette Pupa a forma di riccio.


STEP 5

Stendete nella parte inferiore della palpebra un ombretto verde bosco brillante ( io ho usato un verde che era nella palette Pupa a forma di riccio) e poi applicate nella parte interna inferiore dell'occhio un kajal bianco.
Mi raccomando per la parte interna dell'occhio scegliete sempre delle matite mooooolto morbide, io amo le jumbo pencil della NYX, sono suuuuper creamy! Nello specifico quella che ho usato si chiama milk, ed è un bianco opaco.


STEP 6

Akari contrariamente agli altri personaggi dell'anime (escluso Alicia) ha gli occhi estremamente tondi, sebbene sia dichiaratamente giapponese (gli altri personaggi sono originari di Aqua, non viene mai specificato di dove fossero i loro antenati).
Applicate, quindi, l'eyeliner (io ho usato il gel liner di Penny's/Primark) in maniera tale che esso sia più spesso nella parte centrale dell'occhio e più sottile nella parte più interna e in quella più esterna dell'occhio.
Questo è un trucco che usano le ragazze orientali per fare sembrare i loro occhi più tondi, e tanto più la linea è spessa al centro dell'occhio, tanto più l'occhio sembra tondo!

STEP 7

Applicate lo stesso ombretto verde scuro sul tratto di eyeliner, così da creare dei riflessi verdi e rendere il tratto più morbido ed omogeneo con il resto del trucco.



STEP 8

Per dare un pizzico di luce in più alla palpebra, applicate un ombretto con riflessi dorati su tutta la palpebra con un pennello molto grande e denso. Io ho usato l'ombretto kiko n°54 che è un panna con riflessi dorati.



STEP 9

Applicate un mascara nero a vostro piacimento.




STEP 10 (questo step è optional)

Applicate uno strato di mascara verde brillante! (io ho usato il mio mascara in Aqua 17 Va VA Voom).


E voilà! Questo è l'effetto finale: uno smoky eyes verde con un tocco di rosa!




Ahahahhaa è assurdo vedermi con gli occhi così tondi... davvero mi fa impressione! Io cerco sempre di allungarli per farli sembrare più orientali ;)
Ho anche cercato di ricreare (aimè senza successo!) i look completo di Akira, capelli compresi, ma come vedete il risultato è deludente!
Cmq questa luce mostra per bene i colori che ho usato e l'effetto alla uce del giorno.

Spero che il tutorial vi sia piaciuto, io mi sono divertita tanto a crearlo e poi realizzarlo! Se avete domande chiedete pure senza esitare! Io sono sempre a disposizione.
Xoxo
PS date uno sguardo anche al video!

Nessun commento:

Posta un commento