mercoledì 10 febbraio 2010

Aika (from Aria) inspired look! XD

Buona sera ragazze!

Continua la serie di makeup ispirati all'anime/manga Aria! Ed il prossimo personaggio è la mitica Aika!
Iniziamo subitissimo anche se questo look è molto semplice!
STEP1
Dopo aver applicato una base a unga tenuta su tutta la palpebra (io ho usato lo UDPP), applicate su tutta la palpebra una base cremosa matt di un colore simile a quello della vostra pelle. Io ho usato il paint pot di MAC in soft ochre.

STEP2

Stendete su tutta la palpebra mobile un color corallo. Io ho usato il color arancio con particelle dorate della mia palette Sephora limited edition della primavera scorsa.
STEP3

Applicate nella piega dell'occhio un marrone chiaro con un pennello con le setole morbide e dense. Cercate di concentrare il colore soprattutto nella parte esterna dell'occhio, e sfumate verso l'esterno e verso l'interno. Io ho usato un ombretto Kiko nocciola (n°03).

STEP4

Scurite la parte finale dell'occhio con un marrone cioccolato, applicate l'ombretto con un pennello a setole lunghe e morbide da sfumatura. Io ho usato il marrone più scuro nella mia palette neutra della h&m.
STEP5

Con un pennello da eyeliner applicate un eyeliner gel nero (oppure una matita nera, non usate un eyeliner liquido perchè poi lo step successivo sarà difficoltoso). Estendete la linea creando un'ondina abbastanza inclinata verso l'alto, ed inoltre create un'ondina un poco più corta che tende verso il basso. Insomma cercate di creare una vi quasi orizzontale alla fine del tratto di eyeliner.
Gli occhi di Aika nel manga sono molto definiti e poco tondi, le ciglia sono molto folte ed incurvate soprattutto agli angoli, ecco perchè ho pensato di creare questa piccola V.
Cercate di portare la linea anche sino al condotto lacrimale, ed un pochino altre, questo creerà un effetto tipo cat eyes!
Io ho usato l'eyeliner gel di Primark/Penny's.
STEP6

Con un pennello angolato da eyeliner, applicate un ombretto blu scuro sopra la linea nera, questo creerà un riflesso blu ed ammorbidirà la linea. Io ho usato il blu più scuro della mia palette h&m con gli azzurri.



Un tocco di mascara ed il trucco è finito!
Queste sono le fotine del trucco finito.



Spero che anche questo micro attacco d'arte vi sia piaciuto! Io come sempre mi sono divertita.
Buona notte,
xoxo
PS domani o venerdì posterò il video su youtube, magari se vi va andate a dare uno sguardo, cmq posterò il link qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento