lunedì 9 novembre 2009

Review fondotinta Diorskin Forever Teint Haute Perfection, Tenue Extrême

Ciao ragazze!

Sono disperata, non riesco a ridurre le slide per la presentazione della mia tesi! Cmq per svagarmi un po' vi faccio la review (e direte voi FINALMENTE!) del fondotinta della Dior che ho comprato un mesetto fa!
Sul sito della Dior si legge che Diorskin Forever è "ispirato alla nano-tecnologia (???) ed assicura un effetto levigante, un confort e una tenuta estremi per una bellezza indiscutibile anche nelle condizioni ambientali più ostili.
La sua formula inedita integra il Nano-Stretch Network™(???), una struttura reticolare ultra-sottile, invisibile e micro-trasparente che assicura un colorito ad alta definizione, e l'Hydra-Gel System™(???), un regolatore di idratazione di nuova generazione per un confort ottimale, ora dopo ora".
Diciamo che spesso queste descrizioni lasciano il tempo che trovano e sono ricche di paroloni che non ci dicono nulla!
Per cui traducendo in due parole la descrizione riportata sul sito, questo fondotinta dovrebbe garantire un'applicazione uniforme ed un effetto molto naturale, le microparticelle del prodotto dovrebbero far sì che il prodotto non si depositi sulla pelle ma che abbia una finitura setosa ed integrata con la pelle e che abbia anche una tenuta estrema, inoltre dovrebbe mantenere l'idratazione delle pelle per molte ore.
I test empirici fatti sulla mia pelle hanno dato i seguenti risultati:
  1. stesura facilissima (e ne basta pochissimo)
  2. copertura non estrema ma sufficiente a garantire un colorito uniforme
  3. effetto confort reale, nel senso che la storia dell'idratazione mi sembra un po' una balla, ma sicuramente secca meno la pelle del fodotinta di sephora che ho ( e che è anche l'unico altro fondotinta liquido che io abbia mai provato)
  4. durata ottima, nel senso che mi dura tutto il giorno (naturalmente uso la polvere di riso per fissarlo!)
  5. è leggerissimo, e non da una sensazione di maschera sulla pelle

Insomma è il miglior fondotinta liquido (e non) che io abbia mai provato (anche se in realtà non ne ho provati molti... giusto 5/6)!
Certo è un po' costosino, però penso che davvero ne valga la pena.
Ma la cosa più importante di tutte è che questo fondotinta ha un spf 25! E voi sapete quanto io ami i prodotti con spf!
Purtroppo il colore che ho preso (Beige Moyen, Medium Beige 030) è un po' troppo scuro per la mia pelle (tanto per cambiare...) e dire che questa volta mi ero fatta aiutare dalla signorina e l'ho pure provato! Meno male che la polvere di riso schiarisce un po'...
Spero di non aver dimenticato nulla, per ora sono un po' rinco...

Buona serata e buona settimana a tutte!

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento