giovedì 5 novembre 2009

Ordine su sasa.com

MARINA NON LEGGERE! IHIH



Dear valued readers (capirete alla fine del post perchè vi chiamo così),



come vi avevo già anticipato, alla fine ho fatto un ordine su sasa.com e... quasi quasi me ne sono pentita e non solo perchè ho speso quasi 160$!
Inizio postandovi l'elenco dei prodotti che ho ordinato con una loro breve descrizione (PER CHI DI VOI STIA LEGGENDO QUESTO POST NELLA CATEGORIA CONSIGLI DI BELLEZZA VADA DIRETTAMENTE ALL'ULTIMO PRODOTTO):


  • un gloss rosso super fashion in una confezione nera super glamour a forma di rosa
  • una crema per le mani mooooolto famosissima in giappone, la sua particolarità (oltre alla profumazione di mela) è che la crema si trova all'interno di una confezione a forma di mela, esistono anche le versioni al limone ed al mandarino, ma quella famosa è questa alla mela.
  • della stessa linea della crema per le mani, questo è un lip balm (un burro di cacao)
  • uno smalto trasparente con dei cuoricini rossi e rosa e dei brillantini credo (in realtà questa potrebbe essere la descrizione del prossimo prodotto)
  • uno smalto trasparente con dei brillantini e delle forme (che dalla figura non ho capito) e di cui in realtà in questo momento neanche ricordo i colori... sono messa bene! povera me e la mia vecchiaia! bè cmq se non ricordo male era con il viola
  • questo è un altro prodotto molto famoso in giappone, è un blush contenuto in una confezione metallica carinissima tutta bianca con un fiocchetto rosa, al suo interno ha un puff piccolo piccolo very cute!
  • sali da bagno con le proprietà delle acque termali giapponesi
  • questo prodotto (un super mega best seller diffuso in tutta l'asia) ed il prossimo sono uguali (cambia solo il colore), spiegarvi cosa sia è abbastanza complesso, è più facile spiegare a cosa serve forse... cmq è un rettangolo (anzi due per confezione) di un materiale che non saprei descrivere che si usa invece della fascia per i capelli che usate quando vi lavate il viso o vi truccate, e si applica semplicemente passandola fra i capelli!
  • una crema che serve a minimizzare i pori che ci sono in viso (specialmente nella zona delle guance, ne esiste una versione anche per la zona a T)
  • un pettine con antibatterico che in teoria dovrebbe non so bene come pulire i capelli (se ho capito bene... le traduzioni non sono sempre molto chiare)... in realtà il design era molto carino e mi serve per il mio kit della sopravvivenza
  • una micro palette molto natalizia ed invernale con i fiocchi di neve impressi negli ombretti, ha tre applicatori (di cui due sono pennelli) e tre ombretti (panna, azzurro e marrone)
  • MarketingSasa Cotton Puff (20 sheets) (1 box)Free Sample
    questo ed il prossimo sono delle cose inutili che ti regalano e puoi anche decidere di non riceverle
  • maschera per il viso ai fiori di ciliegio
  • crema contorno occhi idratante e NON antietà (ho solo 23 anni dopo tutto!)
  • burro di cacao all'anans 8chissà per chi è....)
  • SKIN79Dream Girls Beblesh Balm SPF30 PA++ (43.5 g)
    dulcis in fundo il pezzo forte del mio ordine, la cosa che desideravo più in assoluto: la BB cream! BB sta per blemish balm, questo è un prodotto che nasce in corea ed è super mega usato in asia, tanto che ne esistono di diverse marche! questa della skin79 è una delle più popolari in giappone, ed è anche considerata una delle migliori. Le proprietà di questa crema sono diverse, ma le principali sono che è molto idratante e che non so come copre le imperfezioni lasciando il viso come se fosse super naturale. Se mai doveste decidere di comprarla fate però super attenzione perchè come ben saprete in oriente c'è il culto della pelle mooooolto bianca (che è simbolo di bellezza e nobiltà) quindi molte di queste creme sono whitening... che in altre parole vuol dire sbiancanti. In pratica contengono degli inibitori della melanina che agendo fanno sembrare nel tempo la pelle sempre più pallida. Inoltre molte di queste creme danno un effetto perlato, cioè non lasciano la pelle matt ma tutta sbrilluccicolsa, quindi fate attenzione anche a questo... a meno che per voi non sia un pregio avere la pelle brillantinata (il che è totalmente sconsigliato per chi ha pori dilatati e pelle imperfetta perchè i brillantini non fanno altro che riflettere luce e quindi evidenziare le imperfezioni).

Detto questo non mi rimane che spiegarvi perchè mi stanno facendo impazzire. Dopo aver tentato di fare l'ordine tre volte, alla quarta ci sono riuscita ma alcuni dei prodotti che avevo scelto non c'erano e li ho dovuti cambiare diverse volte.
Alla fine speravo che fosse andato tutto ok e che spedissero il mio pacco il prima possibile ma ho avuto la malsana idea di chiedere un cambio, in più ho notato ( si può sempre controllare lo stato del tuo ordine sul loro sito) che lo stato del mio ordine on era più packing (cioè in preparazione per essere spedito) ma waiting for stock, il che significava che qualche altro prodotto che avevo scelto non era più disponibile.
Per fagli capire che volevo sostituitito il prodotto e cambiato il prodotto che era out of stock ci sono volute una settimana di mail. Assurdo!
Tra l'altro con il fatto che ad Hong Kong le ore di lavoro sono durante la nostra notte (GTM+8), io mandavo le mail appena mi svegliavo e loro mi rispondevano di notte, io leggevo la risposta il mattino dopo e mi rispondevano dopo circa 20 ore... assurdo.
Tutte le mail iniziavano con quel f**********o dear valued customer che mi faceva girare le balle in maniera super!
Ed adesso mi vengono a dire che per via dei controlli di non so che le spedizioni subiranno qualche ritardo... come se non bastasse che già ci vogliono 4-6 settimane perchè il pacco arrivi... il che significa che ci vorranno 6-8 settimane... insomma il mio pacco non arriverà mai prima di natale... non è stata una bella scelta la mia uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sono veramente disappointed! uffi.

Fatemi sapere se a voi è mai successo qualcosa del genere,

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento