domenica 22 novembre 2009

Get the look: Serena Van Der Woodsen versione 2


Hi ladies!

Questa mattina voglio riproporvi un look che mi piace molto (per ora lo uso spesso perchè è molto semplice e super velocissimo) che è ispirato a Serena Van Der Woodsen (uno dei personaggi principali di gossip girl).
In realtà questa è la versione 2 di questo look, ancora non ho deciso quale delle due mi piace di più... appena posso posterò la versione 1.
Per prima cosa vorrei specificare che questo è un trucco ISPIRATO, il che significa che non ho la minima pretesa di sembrare come l'attrice, cerco di riproporre solo la tecnica di base del trucco che lei ha in quasi tutte le puntate della prima serie, ed in molte delle altre due.
Essenzialmente questo look si basa su due caratteristiche principali:
  1. gli occhi sono molto luminosi e poco definiti;

  2. le labbra hanno un rossetto marroncino-rossastro-violetto non so bene come descriverlo, insomma è un rossetto un po' scuro ma non troppo vistoso.

Cercherò di spiegare step dopo step come ho ricreato questo look e spero che vi piaccia ;)CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER LE SOPRACCIGLIA INDECENTI! (ho provato a sistemarmele da solo ma con risultati molto scadenti ihih)

Partite dal viso già pronto, io ho usato la mia crema idratante Biotherm, il primer per il viso della Sephora, il fondotinta Diorskin, il correttore per le occhiaie della sephora, il correttore a matita della elf studio per le imperfezioni e la polvere di riso per fissare il tutto.

STEP1

Stendete un primer su tutta la vostra palpebra, e sotto le ciglia nella parte inferiore dell'occhio; non dimenticate anche la zona attorno al condotto lacrimale.
Io per ora uso lo Urban Decay Primer Potion

STEP2

Stendete un velo (e solo un velo altrimenti l'ombretto si deposita nelle pieghette del vostro occhio) di ombretto cremoso molto lumino doratino su tutta la palpebra, io ne uso uno che era in una palette PUPA (vi ricordate quella con i gelati? ecco quella), adesso è stato rimosso da quella palette (che ho buttato) ed è stato conservato insieme ad altri due colori in una scatolina (molto più pratica da conservare).
In alternativa si potrebbe usare anche un matitone sempre doratino e sfumarlo per bene.

(Bello lo sfondo vero? è la locandina del quarto film di Harry Potter... nella mia scrivania sotto il vetro ci sono diverse fotine dei film di Harry)
Il risultato dovrebbe essere questo:

STEP 3
Con un pennello da ombretto (io ne ho usato uno piatto per picchiettare bene il colore e renderlo più concentrato, ma potete anche usare un pennello tipo l'eyeshadows brush della elf) stendete su tutta la palpebra mobile un ombretto molto luminoso color champagne.
Io uso il primo da sinistra della mia palette di H&M.


Il risultato dovrebbe essere questo:

Non dimenticate di stenderlo anche nella parte vicina al condotto lacrimale per dare ancora più luce all'occhio!

STEP4

Prendete con un pennello adatto per sfumare l'ombretto nella piega dell'occhio (io uso il blending brush della elf) un colore marrone chiaro (io uso il nocciola della KIKO che è un colore matt) e stendetelo nella piega del vostro occhio e poco poco al di sopra della piega, concentrando il colore nella "outer V" cioè nella parte esterna del vostro occhio, e sfumate per bene verso l'interno.
Stendere uno strato di colore sfumao per bene anche sotto le ciglia inferiori.

Cercate di lasciare la zona vicino alle ciglia molto luminosa, così:

STEP5

Con un pennello "fluffy" (cioè bello pelosino e morbido) sfumate per bene i contorni dell'ombretto nocciola e con lo stesso pennello stendete un illuminate; io uso vanillina della trucco minerale, che è un bianco con un punta di giallo ed è totalmente matt, ma voi scegliete l'illuminante che più vi piace e che meglio si adatta al colore della vostra pelle.

Alla fine il risultato dovrebbe essere questo:

STEP6

Con un eyeliner marrone (io uso l'eyeliner pen della elf), stendete una linea sottilissima, molto vicina alla linea delle ciglia e fate una piccola "aletta" alla fine dell'occhio.
Stendete una linea sottilissima (che andrete a sfumare) anche nella parte inferiore dell'occhio, concentrandosi solo nella parte finale

STEP 7

Per completare il look ho usato la matita della make up for ever 0L (nera w waterproof , la migliore matita al mondo) per la tecnica della tightline (non saprei come tradurlo... in pratica ho usato la matita nella parte interna dell'occhio appena sotto le ciglia), la matita dorata della kiko all'interno dell'occhio sopra le ciglia inferiori, e naturalmente mascara abbondante sia nelle ciglia superiori che in quelle inferiori (io uso il mio mascara Chanel).

Ho scattato due foto con due tipi di luce diversa (una più bianca ed una più calda) così potete vedere l'effetto nel suo complesso.
AAAAAA quasi dimenticavo, non vi scordate il rossetto! Io uso il pencil gloss della Kiko n°12, è tipo un rosso vino.

Ho usato il mio blush preferito della Dior che è color corallo, in realtà credo che Serena usi un blush un pochino meno rosato e più marroncino, potete usare, per esempio, una terra luminosa bronzata!
Come vedete questo trucco sono solo è molto semplice, ma è anche molto adatto sia di giorno che la sera perchè è molto raffinato!
Spero di essere stata chiara, o almeno io ho cercato di esserlo al massimo!
Se avete domande non esitate a chiedere!

Buona domenica,

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento