mercoledì 25 novembre 2009

Get the look: Hime gyaru in viola

Ciao ragazze!

Ieri sera ero annoiata ed ho quindi deciso finalmente di fare un look ispirato alle hime gyaru! Per chi non sapesse chi sono, Hime gyaru in giapponese significa ragazza principessa, le gyaru sono quelle ragazze che si vestono sempre di rosa, portano super boccoloni, amano le perle ed i fiocchetti... ma forse una fotina spiega meglio il loro modo di vivere...


Naturalmente lungi da me uscire combinata in questa maniera... però il loro mondo mi affascina molto e secondo me portare nel proprio look qualche accessorio che in piccolo rimandi a quel mondo... è interessante e molto glamorous!
Poi naturalmente, questo è il mio gusto!
Ho notato anche che in italiano c'è poco che rimandi a questo mondo... pochi tutorial non solo per il trucco ma anche per gli accessori! e quindi ho deciso di dedicarmici un po' io!
Per prima cosa volevo chiarire la tecnica che sta dietro al trucco delle gyaru... le regole per un trucco hime doc sono pochissime e semplici:
  1. usare colori chiari e brillanti: rosa, viola, turchese, ecc ecc
  2. usare illuminanti molto sbrilluccicosi
  3. i glitter sono sempre ammessi
  4. la pelle deve essere chiara e senza imperfezioni (considerate che loro cercano di sembrare delle bambole)
  5. il trucco deve essere applicato in modo da dare l'illusione che l'occhio (quindi W il kajal bianco!) sia grande e tondo
  6. assolutamentissimo sì all'eyeliner nero
  7. assolutamentissimo sì alle ciglia finte (ma se dovete uscire di prima mattina... io eviterei... in realtà io porto spesso questo tipo di trucco soprattutto di giorno e quindi non le porto mai!)
  8. usare blush rosa chiaro
  9. NO ai bronzer

Un'altra considerazione da fare prima di descrivere step dopo step il mio primo gyaru look è la seguente: ricordate che questo makeup è stato pensato per le giapponesi e quindi la tecnica di applicazione degli ombretti è quella che ho chiamato "orientale" (ho fatto un post in cui descrivevo dettagliatamente la differenza fra il trucco orientale e quello occidentale... andate a dare uno sguardo se vi va!), quindi con sfumature di colore che vanno dall'alto al basso.

Questo look ha come colore base il viola... spero che vi piaccia! Iniziamo!
AAAAAAAAAAAAAAAAA dimenticavo, questo tutorial è solo per il trucco degli occhi!

STEP1

Per prima cosa applicate un primer, io a casa ho lo UDPP ma se voi non avete un primer del genere, applicate direttamente un ombretto in crema luminoso rosa.



Non so perchè la foto non riflette il rosello della palpebra... bè cmq ci dovrebbe essere! Ricordate che quando applicate un ombretto cremoso, dove sfumare il colore super benissimissimissimo altrimenti tenderà a concentrarsi nelle pieghette dell'occhio dopo poco tempo.

STEP2
Applicate un ombretto viola chiaro su tutta la palpebra mobile, facendo attenzione a non allungare troppo l'ombretto all'esterno dell'occhio, ricordate che l'obiettivo è quello di creare un occhio che sia il meno a mandorla possibile!
Abbiate anche l'accortezza di applicare lo stesso ombretto nella parte inferiore dell'occhio, concentrando il colore nella parte esterna dell'occhio e mettendolo abbastanza spesso.

L'effetto che si vuole creare è quello di un occhio che gli inglesi/americani chiamano droopy, cioè si cerca di ricreare uno sguardo che sia innocente!

STEP3

Usando un ombretto lilla chiaro ed un pennello fluffy da sfumatura, applicate il colore nella piega ed al di sopra della piega dell'occhio, senza però arrivare sino all'arcata sopraccigliare.

Sfumate per bene i due colori, in maniera tale che ci sia un effetto di gradazione di colore che va dal basso all'alto.

STEP 4

Non troverete mai una gyaru senza eyeliner... così applicate un gel liner (o una matita o un eyeliner liquido) molto vicino alle ciglia partendo dalla parte più interna dell'occhio (cioè dal condotto lacrimale) ed arrivando sino a dopo la fine dell'occhio creando una piccola aletta ben definita. Abbiate cura di fare la linea più spessa verso la fine dell'occhio e di applicare l'eyeliner anche nella parte inferiore dell'occhio ma solo verso la fine. Questo creerà l'illusione di un occhio più grande. Ricordate anche di NON unire la linea al di sopra delle ciglia superiori e quella al di sotto delle ciglia inferiori altrimenti si avrà l'effetto di un occhio un pochino più lungo... cosa che noi vogliamo assolutamente evitare! (vedrete meglio l'eyeliner nella foto dello step successivo)

STEP5

Un altro punto chiave di questo trucco è portare luce vicino al condotto lacrimale! Potete usare un ombretto molto brillante qualunque, io qui uso l'ombretto liquido della elf in mauve.

STEP6

E vai con i glitter! Potete usare anche un eyeliner glitterato, io ho fatto un mix di uzi e grifter (che sono due ombretti super glitterati) creando un colore rosa chiaro brillantissimo!

Applicate questo colore nella parte inferiore dell'occhio esattamente al di sotto della pupilla, questo dovrebbe portare super luce all'occhio! Mi dispiace che non si veda dalla foto ;)

STEP 7

Naturalmente non può mancare un illuminate sotto le sopracciglia. Io uso un rosa pallido sbrilluccicoso.

Immagino sia inutile dirlo ma... sfumate per bene il colore!

STEP8

Non scordate di usare una matita waterproof nera per la tightline ed un kajal bianco nella parte interna dell'occhio, questo estenderà la parte bianca dell'occhio dando l'illusione che esso sia più grande.

STEP 9

Last but not least... l'applicazione delle ciglia finte! Questo è uno step opzionale, potete anche usare direttamente il vostro mascara preferito!

E voilè! Questo è l'effetto finito! Non so perchè in questa foto ho l'occhio semichiuso e come una cretina ho fatto solo questa foto del look finito prima di struccarmi...

Povera me, sono sempre la solita imprecisa! cmq spero che vi sia piaciuto! Lasciate un commentino se vi va o se avete qualche domanda!

Ciauuuuuu,

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento