lunedì 30 novembre 2009

Get the look: aurora eyes!

Ciao donne!



Anche se non mi è stato richiesto, ho deciso di postare ugualmente il tutorial sul trucco che ho chiamato aurora, anche perchè posterò un video su you tube prossimamente, per cui volevo mettere qui tutti i particolari.

Come al solito spiegherò come ricreare questo look step dopo step!
STEP1
Applicate un primer a vostra scelta (io uso lo UDPP).
Applicate un matitone bronzo scuro sulla palpebra mobile (io ne uso uno di sephora) e sfumate per bene.

STEP2

Stendete su 3/4 della palpebra mobile un colore bronzato scuro perlato (io uso avorio scuro della kiko perchè è un color bronzo ma un po' più freddo) con un pennello piatto, a me piace picchiettare il prodotto quando uso una base cremosa (sia che essa sia un matitone sia che essa sia un ombretto) in modo che il colore sia ben intenso.

STEP3

Applicate, con lo stesso pennello, lo stesso ombretto non solo nella zona attorno al condotto lacrimale ma anche nella parte inferiore dell'occhio, questo porterà molta luce all'occhio!
STEP4

Stendere un colore viola scuro intenso ed opaco nel restante 1/4 di palpebra mobile (io uso il viola della mia palette va va voom) con un eye kabuki (io uso quello della truccominerale che ora si chiama neve makeup) rimanendo al di sotto della piega dell'occhio. Sfumate bene il viola ed il bronzo.
STEP5

Stendete, con un pennello piatto, nella piega dell'occhio ed appena al di sopra della piega un colore fuxia (io uso quello che si trova nella palette limited edition per l'estate 2009 di Sephora). Sfumate il colore verso l'interno dell'occhio ed un pochino verso il basso per amalgamare bene il fuxia con il bronzo ed il viola.
STEP6

Con un pennello da sfumatura (tipo il blending brush della elf) applicate un color corallo (io uso quello della palette limited edition della Sephora per l'estate 2009) appena al di sopra del colore fuxia che avete applicato ma senza arrivare sino all'arcata sopraccigliare. Sfumate per bene i colori per aver un passaggio di colore graduale dal fuxia al corallo.
L'effetto che si dovrebbe avere è quello magnifico che vedete nella foto!
Il color corallo darà un tocco di calore allo sguardo!
STEP7

A questo punto dovreste applicare un illuminate sotto l'arcata sopraccigliare ma io come una cretina ho applicato prima l'eyeliner...
Applicate un eyeliner viola scuro (io uso l'eyeliner pen della elf in plum che AMO), il mio è tanto scuro che sembra nero... ma potete anche usare un colore più chiaro!
Io ho disegnato una piccola aletta alla fine della linea, ma voi scegliete la "forma" che più si adatta al vostro occhio.
STEP8

Applicate, con un bel pennello pelosino, il famoso illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, io uso vanillina della trucco minerale che è un colore molto chiaro e totalmente OPACO (detesto gli illuminanti sbrilluccicosi).
Sfumate per bene questo colore chiaro con il corallo.
STEP9

Se riuscite, applicate un kajal nero nella parte interna e superiore dell'occhio (io uso lo 0L della Mufe) ed uno viola nella parte interna inferiore. Secondo me questo step è essenziale per la buona riuscita del look, da davvero un qualcosa in più! E poi si sa che con gli occhi marroni, il viola sta benissimo!
STEP10

Per completare il look, applicate due strati i mascara e voilà!


Come sempre le foto autoscattate vengono una bella schifezza, ne ho scattate una ventina e queste due sono le meno peggio, ne ho scelte due con due tipi di luce differenti così potete vedere per bene l'effetto.


In viso ho usato un blush corallo e come rossetto ho usato un colore molto neutro e molto nude! Qualunque altro colore stonerebbe con un trucco così colorato.
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto, se avere domande non esitate a chiedere!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento