lunedì 19 ottobre 2009

Update review: Review: Sephora mineral double compact

Hi ladies!

Oggi chiedo il vostro aiuto.
Su richiesta di Milli posto gli ingredienti del Sephora mineral double compact nella speranza che qualcuna che ne capisca qualcosa possa darci qualche info in più.
Prima di iniziare vi riporto che nella confezione c'è scritto che il fondotinta è:
  • senza talco
  • senza allergeni
  • senza parabeni
  • senza profumi
  • ed oil free (non so se è corretto tradurre senza sostanze oleose)

Per chi non sapesse cosa sono i parabeni ed il perchè è meglio evitare cosmetici che li contegono, consiglio questo link. Dateci un'occhiata.

http://www.naturmedica.com/index.php?mod=content&cat=CONTENT&padre=238&ID=239&livello=subsub&lang=IT

L'elenco ingredienti lo trovate nel retro della confezione, dopo aver rimosso il primo strato (cercate il simbolo con la linguetta) ed è il seguente:

  • MIca
  • Titanium Dioxide
  • Ethylhexyl Palmitate
  • Zinc Stearate
  • Silica
  • CI 77491 (Iron Oxides)
  • CI 77492 (Iron Oxides)
  • CI 77492 (Iron Oxides)

Rispondete in molte!

xoxo

PS al più presto posterò la review sulla nuova palette Dior, per il fondotinta datemi un pochino più di tempo.

4 commenti:

  1. ciao bella allora visto che nessuno ha risposto ho pensato di fare da me ti posso benissimo dire che è straottimo tutti ingredienti verdi e doppi...direi perfetto
    tu come ti trovi?

    RispondiElimina
  2. Ciao mili,
    allora come ho già scritto nella review mi trovo abbastanza bene. Anche se al momento ho ripreso ad usare il fondotinta liquido perchè lo preferisco d'inverno. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è il colore. credo di averlo anche scritto da qualche parte... cmq i colori negli espositori si ossidano e quindi sembrano più chiarti di quello che sono in realtà. io per esempio ho preso un colore abbastanza scuro per la mia pelle ed adatto solo se sono abbronzatina ihihi :D
    grazie ancora per i tuoi commenti.

    RispondiElimina
  3. capito ecco questo è un problema perchè io manderei in traferta mia cugina e su internet non so proprio come regolarmi...mi sa che aspetterò...peccato...

    RispondiElimina
  4. un consiglio? MAI fare scegliere il fondotinta ad una terza persona... già quando lo scegli tu puoi far danno... :D o almeno io lo faccio sempre!

    RispondiElimina