giovedì 15 ottobre 2009

Review talasso-scrub anti-acqua della Collistar

Salve care!

Oggi vi presento una review velocissima sul talasso-scrub anti-acqua della Collistar, che è un mix di sali esfolianti, zucchero di canna, spezie (tra cui cannella e cumino) e oli essenziali.
Ho ricevuto il campioncino ieri e stamattina non ho resistito e l'ho provato.
Certo vi chiederete come sia possibile fare una review avendo provato il prodotto una volta sola... in realtà non ho intenzione di provarlo più, ecco perchè vi esprimo adesso la mia opinione.
Devo precisare che nonostante io conosca gli enormi benefici dello scrub, non ne sono un'appassionata, il che vuol dire in parole povere che ne ho provati pochi (tre o quattro), ma questo della Collistar è di gran lunga il peggiore.
Il prodotto si presenta come un composto fortemente granulare e solido, velocemente solubile e terrebilmente odoroso.
Il suo difetto più grande è che, secondo la mia modesta opinione, gli oli essenziali usati sono davvero troppo troppo forti ed il loro mix crea un odore non proprio gradevole, permanente sulla pelle ed inpestante tutti gli ambienti in cui abitate (la mia stanza era invivibile con tutte le finestre aperte).
Tra l'altro trovo che l'effetto scrub sia davvero minimo perchè l'esfoliazione avviene solo per pochi istanti, i sali infatti si sciolgono all'istante sotto la doccia e sfido chiunque a fare uno scrub a pelle asciutta (anche se nella busta fra le indicazioni d'uso è scritto che è possibile anche farlo secondo tale modalità).
Potreste ottenere lo stesso effetto prendendo un pugno di sale da cucina, un pizzico di zuchero di canna, qualche ml di olio jonhson, una goccia di olio essenziale a vostro piacere (ad esempio io avrei messo camomilla e lavanda che sono rilassanti e riducono gli arrossamenti), mischiandoli ed cospargendoli con movimenti circolari in tutto il corpo, massaggiando delicatamente.
La pelle, dopo l'utilizzo di questo prodotto, non ha quell'effetto tipico di morbidezza post scrub, ma semplicemente di morbidezza post olio johnson.
Ciò nonostante la cosa peggiore è l'odore di questo pasticcio granuloso.
Quindi decisamente NON ve lo consiglio anche perchè costerà almeno 30 euro e potete ottenere gli stessi risultati come meno di un decimo di quella spesa.
Come al solito spero di esservi stata utile, ricordate:
Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!
xoxo, robi

Nessun commento:

Posta un commento