venerdì 2 ottobre 2009

Review: Sephora mineral double compact

Ciao Care,

sono sempre la vostra robi amante di makeup e prodotti nuovi (ed anche di altre mille cose...)!Oggi vi parlerò di un acquisto abbastanza recente (qualche settimana fa) che ho fatto da Sephora: il fondotinta mineral double compact.
Quante di voi sono stanche di polveri minerali svolazzanti per tutta la stanza? Se come me siete un poco pasticcione questo prodotto fa per voi.

Infatti questo prodotto è un fondotinta minerale compatto con SPF 1o. Il "double" del nome fa riferimento al fatto che all'interno del compact troverete una spugnetta che è costituita da due superfici di materiale diverso. Una sembra quasi di tessuto e può essere usata per una copertura leggera, l'altra è più "siliconosa" e può essere usata per un effetto più coprente.
Sinceramente trovo alqualto difficoltoso mettere il fondotinta con queste spugnette, sebbene in un momento di necessità non dubito che esse possano essere utili.
Le ho provate entrambe ed effetivamente se vi sapete destreggiare con questo strumento l'effetto ottenuto è quello previsto, cioè la coprenza che si ottiene è più o meno leggere.
Io preferisco usare un kabuki flat o un kabiki tradizionale per l'applicazione.
Questo prodotto mi ha colpito per due caratteristiche: uno perchè è sia minerale che compatto, due perchè ha l'SPF (lo so lo so sono fissata).
Un consiglio, prima di procedere all'acquisto e scegliere il colore guardate attentamente le confezioni chiuse perchè gli espositori da sephora hanno i prodotti tester ossidati, anche se non so se è questo il termine giusto. Quello che voglio dire è che le polveri hanno un colore totalmente diverso da quelle effettivamente contenute nel compact chiuso. Io ci ho messo 30 minuti per capire che colore dovessi prendere ma alla fine (non so se per fortuna o altro) ho trovato un colore perfetto (D28 credo).
Qualitativamente trovo il prodotto ottimo, ha davvero una buona coprenza, lascia sulla pelle un effetto molto naturale e dura abbastanza a lungo. Trovo che l'applicazione migliore possa essere fatta con un flat kabuki piuttosto che con uno tradizionale, forse perchè è polvere compatta e non libera.
Comunque vale davvero tutto il suo prezzo (che tra l'altro è anche abbastanza esiguo, sui 15 euro se non sbaglio) e il commesso di Sephora mi ha detto in confidenza che la qualità del prodotto è paragonabile a quella dei prodotti Shiseido, Clinique, ecc ecc.
Non so se è vero, però che interesse avrebbe a farmi spendere di meno?
Per oggi è tutto ragazze, spero come al solito di esservi stata utile,
XOXO
PS non scordate: Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!

7 commenti:

  1. questo mi piacerebbe provarlo però per ora ho troppi campioncini di fondotinta minerale...ma sicuramente lo prenderò mi sembra più comodo..tu ti intendi di inci?
    mili

    RispondiElimina
  2. no mili purtroppo non mi intendo molto di inci. vuoi che posto l'elenco degli ingredienti di questo fondotinta?

    RispondiElimina
  3. eh eh neppure io mi intendo...ero curiosa ,ma anche se li metti io non ne capisco ih ih

    RispondiElimina
  4. :) io so solo che vista la mia giovane età non devo usare prodotti contenenti siliconi. :D

    RispondiElimina
  5. posso darvi io l'informazione riguardo l'inci non vi conosco ma ho comprato il prodotto dopo aver parlato con alcune amiche.....e posso assicurarvi che ha un inci ottimo e quasi tutto naturale ;)

    RispondiElimina
  6. ecco l'inciATTRAVERSO il BIODIZIONARIO in internet:

    MICA opacizzante:ottimo
    TITANIUM DIOXITE opacizzante : ottimo
    ETHYLEXYL PALMITATE Emolliente : buono
    ZINC STEARATE colorante cosmetico : ottimo
    SILICA abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante : ottimo
    PHENOXYETHANOL conservante : decente
    CI77491 colorante cosmetico : ottimo
    CI77492 colorante cosmetico : ottimo
    CI 77499 colorante cosmetico : ottimo

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo, non posso che ringraziarti per la tua gentilezza!
    Torna a visitare questo blog se ti va ;)

    RispondiElimina