giovedì 10 settembre 2009

Tips&Trick : labbra più piene!

Stanche dei rossetti e dei gloss che "pizzicano" e danno fuoco alla vostra bocca per ottenere risultati scadenti e poco naturali?
Ecco come usare la luce per ottenere delle labbra più piene con pochi semplicissimi step!
Prima di iniziare vorrei precisare che forse la mia bocca (quella che vedrete nelle foto) non è proprio molto adatta a questo genere di tecnica perchè è già molto... piena di suo! :D
Ecco le mie labbra al naturale
Questi sono i prodotti che vi serviranno:
  1. burro di cacao/lip balm a vostro piacere
  2. una matita per le labbra marroncina (l'intensità del marrone dipende dal colore della vostra pelle)
  3. una kajal bianco
  4. un rossetto a vostro piacere
  5. un gloss a vostro piacere

Per prima cosa idratate le vostre labbra con il burro di cacao e lasciatelo agire per una decina di minuti, dopo di ciò rimuovete i prodotto in eccesso sulle labbra.

Prendete poi la matita per labbra marrone (io uso la metallic brown 608, credo sia L'oreal... la marca non si legge più e l'ho da un po' di tempo!), e segnate appena sotto il contorno delle labbra un tratto nella parte centrale del labbro.

Una volta segnata la linea, sfumatela accuratamente ma senza estenderla nella partre esterna delle labbra. L'effetto che vogliamo ricreare è un'ombra che enfatizzi il labbro inferiore facendolo sembrare più sporgente.
Dovreste ottenere più o meno qualcosa del genere.

Passiamo adesso ad enfatizzare il labbro superiore. La luce in questo caso illumina la parte superiore delle labbra.
Prendete quindi un kajal bianco (io uso quello di deborah) e segnate il contorno esterno del labbro inferiore, soffermandoti nella parte centrale.
Sfumate accuratamente la linea, l'effetto che si deve creare deve essere un'esplosione di luce sulla vostra bocca! Più o meno così...
Adesso mettete un rossetto a vostro piacimento, io uso il nicely nude della elf.

Ed adesso il colpo da maestro! Prendete un gloss a vostro piacimento, trasparente, con i glitter o colorato... come volete voi (naturalmente a patto che si abbini con il rossetto ovviamene!) e stendetelo NON su tutta la bocca, ma solo nella parte centrale e quindi in corrispondenza delle linee che avete tracciato con le matite.


Dovreste ottenere qualcosa di simile.

E... voilà! Il gioco è fatto! ed avrete della labbra bellissime e piene come non mai ;)
Questo è l'effetto finito.
Vado a studiare, oggi pure io ho tanto bisogno di ricordarmi che non si può vivere senza:
Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!
PS sono un po' giù oggi :(

2 commenti:

  1. a me sembrano identiche a prima..
    x averle davvero belle e piene ci vuole solo il chirurgo!!

    RispondiElimina
  2. ahahahah bè è un po' drastica come scelta! cmq da me si nota meno perchè già le ho piene di mio, prova a farlo su una persona che le hai più sottili e vedrai il risultato. di certo però non è quello del chirurgo... ma secondo me è più "naturale" di quello che si ottiene con i rossetti o i gloss che dovrebbero gonfiare le labbra! de gustibus...

    RispondiElimina