mercoledì 9 settembre 2009

Review Studioline! (by E.L.F.)

Hi Ladies!


Mi sono resa conto che a causa degli esami ho dimenticato anche di fare la review dei prodotti Avon acquistati a giugno... non so quanto valga la review di alcuni di questi prodotti adesso, cmq prometto che prossimamente metterò anche questa sul blog.

Brevemente vi scrivo come ho intenzione di svolgere le review. Siccome so che la cosa che preme a molte di voi è la review della linea STUDIO della ELF, inizierò proprio da quella. In seguito farò quella di alcuni prodotti KIKO, di alcuni prodotti TRUCCOMINERALE.IT, di tutti i prodotti acquistati all'estero (sarà una bella miscellanea ma sono molte marche e molti prodotti ma non avrebbe senso fare un post per ogni marca) ed infine dei regalini "truccosi" che ho ricevuto per il mio compleanno (DIOR ihih). Come ultima preparerò quella della AVON.

Abbiate pietà di me però, ci vorrà almeno una settimana se tutto va bene perchè al momento sto preparando la tesi.

Allora iniziamo subito!

Come ben ricorderete, i signori elf mi hanno gentilmente regalato 10 dei loro prodotti della linea studio in esclusiva europea per ringraziarmi del mio impegno nella loro fan page di facebook.
Dei 10 prodotti della linea stidio che ho ordinato, però, 4 li ho regalati (un correttore, un pennello, un bronzer ed uno stick matita e ombretto) così attualmente posso fare la review solo dei 6 che mi sono rimasti.
Prima di partire e distribuire i regali, ho però realizzato un video su You Tube (in due parti) in cui mostro i prodotti (dovrebbero essere tutti e 10) e do le mie prime impressioni.
Questi sono i link per chi è interessato:
Passiamo adesso alla review dei seguenti prodotti:
  1. angled foundation brush
  2. powder brush
  3. fun brush
  4. concealer pencil & brush in fair
  5. eyeliner and shadow stick in brown/basic
  6. Waterproof Lengthening And Volumising Mascara

Ho trovato i pennelli straordinariamente buoni. Il pennello da fondotinta è abbastanza denso e le setole sono naturalmente più rigide rispetto ad un pennello da "polveri". Per abitudine metto il fondotinta liquido con le mani perchè penso si riesca a stendere in modo più uniforme, ma questo pennello è straordinario con i prodotti in crema! L'ho usato la prima volta per stender l'all over cover stick (che come come sapete se l'avete provato è un po'... duro da stendere, sebbene una volta steso bene sia un puon prodotto) e... magia! Applicazione è veloce e perfetta! il prodotto è steso in modo uniforme e senza righette dovute al pennello. La forma angolata permette tra l'altro di usarlo per raggiungere anche punti difficili come le pieghe del naso ed anche per stendere perfettamente i correttori per coprire le occhiaie.

Il Powder brush ha delle setole molto morbide (certo non paragonabili a quelle di un pennello truccominerale ma molto simili a quelle dell'omonimo pennello sephora) e molto dense. E' un buon pennello che può essere usato per tutto: stendere il fondotinta minerale, la cipria, il blush, la terra, l'illuminante. Insomma un pennello multi uso estremamente comodo, decisamente un must have.

Il fan brush l'ho preso più che altro per capriccio perchè mi sembrava un tool da geisha! ihih
In realtà i pennelli a ventaglio buoni, estremamente utili per il contouring e per stendere gli illuminanti, sono decisamente diversi come struttura rispetto a questo qua che è decisamente poco denso e molto piatto. Ad ogni modo può essere usato per una stesura leggera dell'illuminate o per levar eventuale polvere di ombretto sugli zigomi che causa una bella seccatura (soprattutto se come me siete abituate a truccare prima il viso e poi gli occhi).


Il concealer pencil & brush è uno di quei prodotti di cui penso che nessuno possa fare a meno. E' un correttore preciso, che si sfuma benissimo e non lascia traccia di sè nè dell'imperfezione (bè più o meno... mica si possono fare i miracoli!).
Nell'immagine a sinistra vedere il tratto di correttore ed a destra lo stesso tratto sfumato con l'apposito pennellino. Penso che non toglierò mai più questo correttore dalla mia borsa! E' discreto veloce e facile da usare! Ragazze, credetimi, PROVATELO.

Questo prodotto (eyeliner & shadows stick) invece è stato una forte delusione. L'ombretto in crema ha un bel colore ma è davvero difficile da stendere e sfumare, la confezione si va frantumando mano mano e non c'è modo di appuntire la parte di eyeliner. L'idea è geniale ed i colori molto carini però sinceramente non lo ricomprerei.

L'ltimo prodotto è il mascara waterproof. L'applicatore è piccolo, il mascara è abbastanza fluido (proprio come piace a me!) e devo dire che resiste qualche ora in più rispetto ad un mascara normale. Io l'ho acquistato perchè sapevo che in irlanda non avrei avuto molto tempo per ritoccarmi i trucco e si sa... una donna non può mettere piede fuori di casa senza il mascara!
L'effetto del mascara non è per nulla volumizzante, però effettivamente allunga abbastanza le ciglia. Insomma un mascare sufficientemente decente ma nulla di più. E' anche vero però che se si considera il rapporto qualità/prezzo è decisamente un buon mascara.

E per il momento questo è tutto. Prossimante mi riprometto di acquistare il complexion perfection visto che ne parlano tutti bene... Vedremo.

Vi do un'anteprima... sto seriamente pensando di acquistare alcuni trucchi giapponesi... perchè si sa che il miglior makeup al mondo lo fanno loro! In particolare sto pensando ad acquistare alcune palette Lunasol... vi lascio il link al sito in cui forse effettuerò l'acquisto.

http://www.mihokoshop.com/

Spero più tardi di postare almeno un'altra recensione,

bye bii

Nessun commento:

Posta un commento