venerdì 18 settembre 2009

Review: Biotherm aquasource travel kit per pelli secche

Ciao ragazze!




Come promesso oggi farò una review (così la smetto di lagnarmi ed assillarvi con i miei pensieri) su alcuni prodotti Biotherm che ho provato per un mesetto mentre ero in vacanza.
I prodotti sono una mousse detergente per il viso, una crema idratante ed un tonico della linea Biotherm aquasource che ho comprato per una ventina di euro in una versione da viaggio (i flaconcini sono da 20 ml).
Prima di iniziare la review, vorrei specificare che il flaconcino del tonico è ancora praticamente pieno (l'ho provato solo una volta) e questo perchè non lo uso giornalmente e non l'ho mai usato in tutta la mia vita... lo so lo so che non dovrei dirlo e che dovrei usarlo, però sinceramento me lo scordo sempre sempre e così ho finito per non comprarlo più. :)
Ad ogni modo, passiamo agli altri due prodotti, la mousse e la crema idratante.
Per quanto riguarda la mousse detergente, è a dir poco fantastica! Ne basta pochissima e crea una schiuma soffice e delicata che lascia il viso morbido e pulito. La pelle sembrerà rinata dopo solo un lavaggio! Favolosa! Peccato per il prezzo... il flacone grande costa circa 20€, è anche vero che dura una vita... però 20 euro sono pur sempre 20 euro. Ad ogni modo è il miglior detergente per il viso che io abbia mai provato.
I detergenti che ho provato in passato sono:
  • uno nivea per pelli normale, che è senza infamia nè gloria come si suol dire;
  • uno Avon (Total radiance) che come quello precedente è normale;
  • uno garnier per pelli normali o miste che è forse il peggiore che io abbia mai provato;
  • uno Oil of Olaz che è uno dei miei preferiti, ma purtroppo a palermo trovare la linea NON anti età è impossibile!
  • tutta una serie di detergenti per pelli impure (quando in gioventù avevo qualche brufoletto) come topexan ma anche altri di farmacia, ma siccome il problema era molto ridotto li ho usati per pochissimi anni.

Insomma se dovessi dare un voto a questo prodotto direi... 8,75 (o 9-)! :)

La mousse usata in coppia con la crema idratante è una bomba! Dopo anche la prima applicazione di entrambi la pelle appare fresca e morbida, la crema è leggerissima e si assorbe subito. Anche qui ne basta davvero poca per avere risultati stupefacenti!
L'unico difetto è che la crema non ha spf (cioè fattore di protezione per i raggi UV), e per me questo è un grosso problema per due ragioni di natura prettamente estetica.
La prima è che ho una discromia in diversi punti del viso che naturalmente è eccentuata dall'abbronzatura, ergo preferisco prendere poco sole con protezioni elevate.
La seconda è che i raggi UV fanno male alla pelle e la fanno invecchiare precocemente. Io ho solo 23 anni ma sono convinta che prevenire è sempre meglio che curare, quindi anche durante l'inverno preferisco avere una protezione media (almeno 15) quanto meno in viso.
La crema in formato non da viaggio costa circa 38 € se non sbaglio, quindi non ho avuto il coraggio di acquistarla :). Tra l'altro come dicevo, il fatto che non abbia spf è stato un forte deterrente.

Cmq se non avete "timore" del sole e non avete problemi di pelle, vi straconsiglio sia in detergente che la crema. Non so dire il tonico, è vero l'ho provato ma non avendo termini di paragone il mio giudizio sarebbe poco significativo.

Spero che questa mia piccola review vi sia stata utile, ricordate:

Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!

Nessun commento:

Posta un commento