sabato 19 settembre 2009

Revew H&M

Ciao ragazze!

Oggi vi presenterò la mia piccola collezione di ombretti H&M. I quad (cioè le palettine da 4 ombretti) sono della collezione classica, cioè li trovate ancora, mentre le palette con tre colori sono della collezione estiva.
I quad esistono in versione blu ed in versione marrone. Consiglio quest’ultima a chi sta per iniziare a truccarsi, perché i colori contenuti sono adatti per un look naturale da giorno ed uno più glamorous per la sera (anche se io spesso me ne frego di questa distinzione ed esco anche di giorno con un trucco un po’ pesante … a me piace lo stesso!).






Iniziamo la descrizione delle palette proprio da quest’ultima. I colori presenti sono:
· un color champagne
· un bronzo chiarissimo
· un rosa molto naturale matt
· un marrone cioccolato ma non molto scuro


I colori hanno una buona pigmentazione, certo non è eccelsa (ma neanche i colori chiari della mia nuova palette Dior sono molto pigmentati… ops forse non dovevo scriverlo ihih cmq la review arriverà a breve), ma è buona. Gli ombretti sono un po’ polverosi ma si sfumano abbastanza bene anche se non sono molto setosi… non so se questa sensazione è molto chiara, intendo che quando li toccate vi danno sulle mani un senso di morbidezza e sono molto setosi per l’appunto (gli unici miei ombretti che mi danno questa sensazione sono quelli Dior)!Come dicevo, questa palette è ottima per chi inizia a truccarsi perché permette tutti i look e poi i marroni ed i bronzi sono tutti colori neutri.

La palette con l’azzurro presenta invece i seguenti colori:
· un azzurro molto chiaro che sembra un grigio argentato
· un azzurro
· un blu
· un blu scurissimo (alla vista perché se lo stendere sull’occhio ha un colore molto simile al blu più chiaro presente nella palette)
Per quanto riguarda la texture e le caratteristiche “tecniche” del colore, sono le stesse di quelle descritte precedentemente. Questa palette non ha colori matt, ma tutti i colori sono un po’ sbrilluccicosi, ma non in maniera eccessiva né fastidiosa. Anche questa palette permette di fare dei trucchi da giorno e da sera combinando i diversi colori. Il colore più scuro io lo uso spesso come eyeliner, mentre uso l’argentata sulla parte della palpebra più vicina al condotto lacrimale ed il blu nella sua parte esterna.


Le palette della collezione estiva presentano solo 3 colori, una di esse ha i colori che troverete nel 95% delle palette che avete acquistato quest’estate, cioè un nero, un viola ed un azzurro/verde acqua. L’altra (che a mio avviso è la più bella) ha un rosa (tipo colore di un blush) neutro, un bel marrone con i riflessi bronzati (uno dei miei marroni preferiti!) ed un verde acqua.
Purtroppo la foto al mio braccio con tutti gli ombretti non è venuta molto bene… spero che riusciate lo stesso a capire quale effetto facciano sulla pelle.




Vi consiglio di acquistare (se lo trovate ancora) il tris rosa/marrone/verde perché i colori sono davvero belli.
La nuova collezione autunnale, invece, presenta 2 o 3 quad di Betty Boop con gli ombretti super sbrilluccicosi e pieni di glitter (un po’ come quelli della nuova collezione di Sephora). Io li trovo molto carini ma purtroppo li ho visti solo in foto sul sito H&M perché a Palermo lo store non ha ancora aperto L.
Spero che questa piccola review vi sia piaciuta. Come sempre potete lasciare un commento se avete qualche curiosità o qualche richiesta o anche se volete fatto un tutorial con una di queste palette.
Buona serata, vi auguro di vivere con:

Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!

ciauuuuu

Nessun commento:

Posta un commento