mercoledì 30 settembre 2009

Regali di compleanno: Dior e Chanel

Ciao belle!

Finalmente vi posto la review sui miei regalucci di compleanno... lo so che l'ho fatto quasi un mese fa, però solo venerdì ho ricevuto il mio ultimo, e quindi adesso posso fare finalmente una review completa (adesso che ho provato anche l'ultimo regalino)!
tararan tararan... squillo di tromba e rullo di tamburi!
Ecco a voi i predotti di cui vi farò la review:
  1. Dior Bronze Harmonie de blush in Coral Riviera 002
  2. Dior 5 colour design in amber design
  3. Dior addict high shine in mordorè - bronze bombshell 402
  4. Exceptionnel de Chanel INTENSE VOLUME & SENSATIONAL CURL MASCARA in black
Quattro prodotti d'eccezione che... penso non avrei comprato mai! (mica sono milionaria! al momento non me li posso permettere) :)
Prima di iniziare, vorrei specificare che NESSUNO mi paga per fare le review dei prodotti, che NESSUNO mi influenza dei miei giudizi e che io SEMPRE dico quello che penso riguardo ai prodotti che provo ed uso.
E' ovvio che se devo fare la review dei prodotti che IO compro DOPO che ho fatto ricerche su internet... la maggior parte di questi sono prodotti che mi piacciano!
Purtroppo al momento non mi posso permettere di comprare prodotti a caso girando per Sephora e facendomi guidare dall'ispirazione... perchè il mio conto corrente piange (ancora studio!).
Ci penso 10 volte prima di spendere anche solo un euro, quindi quasi tutti i miei acquisti sono oculati!
Vorrei anche aggiungere un'ultima cosa, è vero che i prodotti professionali (tipo MAC per dirne una) costano tanto quanto (o forse anche meno o forse di più) di quelli delle brand più glamorous e tradizionali, però io penso che siano veramente "stilosi" e che per una ragazza non c'è niente di più bello e glam che incipriarsi il naso con una cipria di marca o ritoccarsi il trucco o ripassarsi il rossetto. Detto questo potete anche capire il mio entusiasmo per il mio primo brand makeup!
Inizierei la review dal primo che ho ricevuto (me l'ha regalato il mio ragazzo!) e che ho desiderato davvero davvero davvero tanto! Ed è anche l'unico che ho ricevuto il giorno del mio compleanno: il blush della Dior.



In realtà io avevo visto quello della collezione estiva, ma quello che posseggo appartiene alla collezione di questo inverno.
Questo blush è favoloso, se si mixano tutti i colori insieme l'effetto che si ottiene è veramente quello della pelle abbronzata baciata dal sole.
Quando vado di fretta prendo il mio pennello kabuki flat e lo uso come se ci fosse solo un colore... è veramente unico!
Quando ho la fortuna di poter fare le cose con calma... utilizzo a pieno le potenzialità di questo blush! Infatti come potete osservare, ci sono le polveri di 4 colori:

  • al centro c'è una terra molto luminosa
  • di lato c'è un blush rosato moooolto chiaro
  • le due strisce in alto ed in basso invece sono di polvere illuminante
  • i 4 triangolini invece sono una terra abbastanza scura (ma meno di quel che sembra!)

A me piace mischiare il colore centrale e quello laterale da usare come blush sulle guance, i triangolini scuri per fare il contouring e l'illuminante... come illuminante appena sopra gli zigomi!
Per queste applicazioni uso il pennello che si trova nel cofanetto, che però è stato una grossa delusione! Questo perchè secondo me quando uno compra un prodotto che dovrebbe essere di qualità si aspetta che sia TUTTO perfetto, e non che ci si trovi un pennellino così ma così scadente! Le setole sono dure, per niente lisce! che peccato! Veramente per me certe cose sono inconcepibili! ai ai signori Dior... questa è davvero una vergogna!
Cmq pennello a parte, il resto del prodotto è favoloso! Grazie amore mio! è un regalo stupendo!

L'altro regaluccio è la nuovissima palette! sempre Dior ovviamente!

La cosa straordinaria di questo cofanetto non solo la selezione accurata dei colori neutri (perfetti per il giorno e per la sera... insomma sempre!) e la setosità delle polveri, ma l'innovazione tutta giapponese di inserire anche l'eyeliner gel!
Ma andiamo procediamo con ordine. La palette si compone di 5 parti e di un libretto delle istruzioni che ne suggeriscono l'uso:

  1. la parte in basso a sinistra è la base, in realtà dovrebbe essere cremosa a mio avviso ionvece è una polvere setosa con dei delicati ed elegantissimi sbrilluccichi finissimi, che non disturbano neanche di giorno. L'ombretto appare bianco, ma in realtà è poco pigmentato e lascia la pelle molto luminosa!
    Mi dispiace molto che questa base non sia cremosa (come ovviamente dovrebbe essere).
  2. la parte centrale è un ombretto dorato, anche questo non è molto pigmentato, e può essere usato (almeno secondo le istruzioni) nella parte più interna dell'occhio.
  3. la parte in alto a sinistra è un bel marrone cioccolato, è davvero un colore unico ed abbastanza pigmentato, questo si deve usare nella parte esterna dell'occhio e nella piega.
  4. In alto a destra si trova invece il colore che si dovrebbe usare sotto le sopracciglia come illuminante; questo colore in realtà non è per nulla pigmentato, è come se fosse un ombretto trasparente molto glitterato (un po' come uzi, grifter e midnight cowboy della Urban Decay)... diciamo che questo tocco di glamour non lo userei in un trucco da giorno!
  5. ed infine in basso a destra c'è un eyeliner gel marrone che è... F A V O L O S O! davvero. questo eyeliner una volta steso non ha l'effetto di un eyeliner a matita o liquido... è come se fosse un ombretto superdenso e superpigmentato che si stende facilmente e dura davvero molte ore. è la parte migliore di tutto il cofanetto! l'unica pecca è che deve essere steso con un pennellino come quello fornito nella palette, perchè per stenderlo a meraviglia è necessario usare un pennello angolato molto denso e... paradossalmente non piatto, esattamente come quello che trovate nella palette.

La palette è fatta in giappone (magari è per questo motivo che ha un design così simile alle palette giapponesi delle grandi marche come Lunasol o Maquillage o Coffret d'or (spero che si scriva così)) però... non ha sicuramente la qualità che mi aspettavo.
Non fraintendetemi, adoro la palette, adoro i colori, adoro l'idea di base, però... i colori duranto veramente poco! è come se le polveri fossero super volatili, non importa quanto UDPP e quali basi io usi! devo dire che la stessa cosa ultimamente mi è anche successa con i colori della UD... magari per ora è il mio occhio che ha qualcosa ch non va! ciò nonostante quando una persona spende così tanti soldi... il minimo che si richiede, oltre ovviamente ad un prodotto di tendenza ed all'avanguardia, è un prodotto che abbia una qualità superiore rispetto a quella di prodotti che costano molto molto meno della metà!
Un'altra piccola critica a questa palette è che... cavolo signori Dior potevate mettere un pennellino morbido per fare le sfumature! Nella palette giapponesi di un certo livello c'è quasi sempre! E siccome l'idea di base di questa palette è avere tutto concentrato in un piccolo cofanetto.... insomma ci voleva proprio!

Cmq grazie mari e jack per questo regalo... ed anche per il rossetto in effetti... io li ADORO entrambi! forse perchè sono i miei primi trucchi di super marchissima!

Ed a proposito di rossetto... come già anticipato il mio regalo comprendeva anche un lipstick della linea high shine addict ed è davvero uno dei migliori rossetti, anzi il miglior rossetto che io abbia mai provato!


In realtà il colore effettivo del rossetto è un bronzo diverso da come appare, è più trasparente, però è molto luminoso e pieno di sobri sbrilluccichi! E' molto morbido ed ha una finitura quasi da gloss ma molto più bello!
Il packaging poi è stupendo!
Per darvi un'idea più precisa del colore del rossetto, visto che per questa review non ho potuto fare quelli che gli inglesi chiamano swatches (cioè l'effetto che i prodotti hanno sulla pelle per vedere i colori effettivi), posso dirvi che è molto simile al numero 223 honey praline della linea glam shine cream della L'oreal.

L'ultimo regalo è una mascara di Chanel (grazie Manu, Sere e consorti), penso sia l'ultimo mascara della collezione invernale.
Per scherzare dico sempre che per mettere questo mascara ci vuole una laurea... ma in realtà lo si dovrebbe provare davvero prima di dire che esagero... ed adesso vi spiego il perchè.
L'effetto che dà questo mascara è non solo allungante e volumizzante ma incurva anche le ciglia in maniera incredibile!
E tutto questo grazie non tanto alla formula (almeno secondo la mia modesta opinione), che tra le altre cose secondo me è troppo densa, ma grazie alla forma innovativa dell'applicatore.

Infatti esso è composto da due tipi di setole alternate: una è quella classica che serve a creare volume e lunghezza, e l'altra è quella di plastica che serve ad incurvare e separare le ciglia!
Per applicare correttamente il mascara utilizzando tutte le setole si deve ruotare l'applicatore mentre esso viene fatto scorrere lungo le ciglia... e questo è un attimino problematico!
Però l'effetto finale è assolutamente favoloso da ciglia finte! Certo le ciglia non sono perfettamente separate, ma questo è il rischio che si corre con tutti i mascara volumizzanti!
Però è uno di quei mascara che una volta indossati, fanno veramente la differenza!

4 regali e 4 doni super azzeccati! Grazie a tutti cari! Continuate su questa linea e mi farete felice ;)

Vi ricordo che a novembre c'è la mia laurea... ihih

Ancora una volta volevo fare una review veloce ed ho scritto un poema... ed un piccolo sfogo! Cmq spero che vi sia stata utile!

Vivete sempre con:

Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!

ciauuuuuuuuu buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento