mercoledì 9 settembre 2009

Giornali giapponesi e trucco orientale

"Sfogliando" un giornale giapponese on line si notano molte cose... per esempio che il 50% delle modelle NON sono asiatiche sebbene le marche non sempre non lo siano... o magari io penso che siano marche giapponesi ed invece non lo sono. Od ancora è interessenta notare la passione del giappone per le perle ed i fiocchi... nelle scarpe, nelle borse, nelle cinture, nei cerchietti, sulle unghia...





Perchè tutti gli sforzi del makeup orientale sono volti nel tentativo di rendere l'occhio più rotondo, e poi le modelle hanno trucchi pazzeschissimi con eyeliner che arrivano alle orecchie?


Bè cmq è spettacolare il fatto che ci siano pagine e pagine dedicate al makeup ed a come riproporre i trucchi! Peccato che siano in giapponese ma le immagini sono universali!




Sapete qual è la differenza fra un tipico trucco "orientale" ed uno "occidentale"?


Potrebbe venirne fuori un video molto interessante... è un po' che desidero farlo.


La differenza principale fra le due tecniche è che mentre in quella orientale si sfumano i colori verso l'alto (per cui si passa dal colore più scuro vicino all'attaccatura delle ciglia a quello più chiaro vicino alle sopracciglia) mentre solitamente noi sfumiamo i colori verso l'esterno dell'occhio (per cui vicino al condotto lacrimale abbiamo i colori più chiari e verso la parte finale dell'occhio abbiamo i colori più scuri spesso sfumati in modo tale da allungare l'occhio).
Questa pagina spiega esattamente quello che cercavo di spiegare a parole ( e che mi dovrete impegnare a capire dalle immagini perchè penso che come me non sappiate leggere il giapponese).
Tra l'altro la palette in alto a destra è la palette lunasol che desidero tanto... o meglio una di qelle che desidero! la Lunasol Fa prodotti magnifici!


E poi trovo estremamente divertente il fatto che quando truccano qualcuno poi fanno il paragone "before" e "after"! ihih




I giapponesi hanno poi la capacità di accostare cose stranissime insieme fra loro! Però adoro la loro moda e le loro tendenze, secondo me sono molto molto più avanti di tutte le altre mode molto più... convenzionali!
Bello il giappone, ne sono affascinata da sempre! Scusate per questa piccola digressione, ma trovavo simpatico coinvolgervi nella lettura di qualcosa di nuovo (o almeno spero che lo sia...) e non convenzionale! e poi IO che adoro il giappone non ne avevo mai parlato molto!
Cmq siccome mi piacciono proprio tanto queste tendenze giapponesi, quando troverò qualche articolo/immagini/pubblicità interessanti le posterò!
ciauuuu




Nessun commento:

Posta un commento