giovedì 10 settembre 2009

E finalmente... la review sulla mia piccola collezione irish/scottish/english

Ciao ragazze!

Ecco a voi la review che tutte stavate aspettando... i miei lovely prodotti comprati durante le mie vacanze nei paesi anglosassoni!
I prodotti sono tanti e di tante marche diverse quindi vi scriverò un breve elenco di ciò che vi mostrerò:
  1. il primer potion (UDPP) e la Foreshadow palette della Urban Decay;
  2. un eyeliner glitterato, un gel eyeliner e un set di pennellini di Penny's/Primark (per chi non lo sapesse Penny's in irlanda e Primark in UK sono una catena di negozi molto famosi non solo per i loro prezzi competitivi ma anche per i loro capi ed accessori sempre molto alla moda);
  3. 3 glitter Collection 2000 (altra marca trovata da Boots);
  4. un mascara ed una palette Va Va Voom 17 che è una marca che ho trovato da Boots (una catena di profumerie famosa in UK e Irlanda)
  5. ed un piccolo... dolcetto! (anche questo very popular in UK)
Inizierò con uno dei prodotti che ogni donna a cui piace truccarsi DEVE assolutamente avere : lo UD Primer Potion.Vi chiederete cosa c'è in questo simpatico tubetto dalla forma orientale... ebbene c'è rinchiuso un piccolo ungento MAGICO!
Chi di voi è un'appassionata di makeup sa già qual è il suo uso, ma io voglio essere chiara in modo che anche chi sia nuova nel campo possa capire.
Questo prodotto altro non è che un primer, cioè una base da mettere sulla palpebra prima di inizire a stendere gli ombretti.
Molte ragazze usano come base dei matitoni sfumati, degli ombretti in crema o del correttore, questo perchè la base cremosa costituisce uno strato appiccicoso che fa "attaccare" meglio l'ombretto e lo fa durare un pochino di più.
Per molte questo basta. Ma sulla mia palpebra l'effetto dura solo pochissimo, dopo un'ora al massimo già l'obretto si concentra nelle pieghette nell'occhio dando un effetto moooolto antiestetico.
Gli unici prodotti che mi facevano durare un po' di più gli ombretti erano degli ombretti in crema della pupa che mi avevano regalato diversi anni fa ( e quindi molto antigienici e pieni di batteri e chissà quant'altro... ma ero molto affezionata alla mia palette con i gelatini...).
Ad ogni modo, lo UDPP è uno di quei prodotti di cui, una volta provati, non si può più fare a meno!
Questo prodotto è una crema leggerissima che si stende sull'occhio e si sfuma come si farebbe con un ombretto in crema. Il colore è di un beige pallido, ma una volta steso diventa praticamente trasparente ed è veramente come se non lo avessi più!
Il suo compito è quello di mantenere il trucco intatto per molte e molte ore e... ragazze è veramente così! Sopra il suo strato sottile (ne basta pochissimo) potrete ricreare ogni look: colorato, complesso, tutto tutto!
Insomma, me sono così tanto innamorata che ne ho fatto scorta e ne ho comprati due! E così ho scoperto con mia grande sorpresa che mi toccava un regalo : la Foreshadow palette!
La confezione è in velluto viola con un'applicazione metallica al centro molto carina. Ho letto sul sito che questa palette si trova solo in alcuni store in USA e quindi è come se fosse un po' più difficile da trovare!
Non posso, o meglio, non voglio farvi vedere l'effetto degli ombretti sulla pelle perchè oil slick, midnight cowboy e flipside ve li ho già fatti vedere nel post in cui descrivo la sustainable shadows box, mentre stray dog è un marrone molto comune. In realtà visto che 3 colori su 4 già li ho, probabilmente regalerò la palette... magari la uso come premio in qualche contest che farò su you tube!
Ad ogni modo, a caval donato non si guarda in bocca e quindi... W la UD ;D
La palette è fornita del solito pennellino duro un accidenti e di un bello specchio grande!

Passiamo ai prodotti di Penny's/Primark. Questi sono costati veramente veramente poco! Diciamo pure che sono costati solo 1 euro! ;)
Certo ragazze, la qualità è quella che è, sia per i pennelli che per gli eyeliner!

Questo set di pennelli è molto simpatico ed unico: infatti è composto da un manico su cui è possibile applicare le diverse punte! Le punte sono: un applicatore per ombretto, 3 pennellini con setole sintetiche abbastanza dure (ma perfette per l'applicazione per esempio dell'eyeliner gel!), una spugnetta per sfumare la matita, un pennellino doppio per le sopracciglia ed un applicatore per mascare. Insomma è costato due euro ed è un'idea geniale! L'ho portato anche a tutte le mie amiche!

L'eyeliner gel è uno di quei prodotti che ho sempre desiderato e che non ho mai comprato perchè a palermo è possibile acquistare solo quello della makeup for ever che è un attimino un po'... caro :)! Mi correggo dicendo che questo eyeliner l'ho pagato a 50 cent. perchè era in offerta... bè cmq per il prezzo che ho pagato è mooolto più che soddisfacente! devo provare ad applicarlo con un pennello diverso... perchè non sono riuscita ancora ad applicarlo in maniera soddisfacente e non so se è per il pennello, perchè il prodotto è scadente o perchè sono scarsa ioio ;)!

Il glitter dorato ad eyeliner è molto carino ed a differenza degli altri eyeliner che vi mostrerò, ha i glitter immersi in un gel trasparente in modo che quando si asciuga mette in luce solo i glitterini! Purtroppo la densità dei glitterini non è molto elevata e quindi bisogna passarlo diverse volte... insomma vale il prezzo pagato.
Vedrete l'effetto che fa sulla pelle quando parlerò degli altri tre glitter, e cioè... adesso!

La marca di questi eyeliner glitterati è Collection 2000... io non la conoscevo! Quello che mi ha attratto di questi glitter... era il prezzo! Infatti erano in sconto! Mi ha colpito anche la grande varietà di colori di questi prodotti! Ce n'erano di due tipi di viola, un rosa, un argento, un dorato, due blu, due verdi... e qualche altro che sicuramente non ricordo!
Come notate la base gel di questi glitter è esattamente dello stesso colore dei glitter... in realtà non so se è fatto apposta o se i glitter decolorandosi hanno perso colore... ad ogni modo mi piacciono tanto soprattutto il verde! Quello blu invece mi è stato regalato dalla mia adorata amica Coco... Grazie Coco!

Oddio questo post sta venendo lunghissimo! Forse ho esagerato con il numero di prodotti da commentare... o forse sono solo leggermente prolissa :D
Del mascara che vi mostrerò, mi ha colpito subito il colore... ma ero fortemente indecisa se comprarlo o no. Poi ho notato che acquistando il mascara regalavano una palette limited edition e... non ho più resistito!

Anche questa marca (Va Va Voom 17)non l'avevo mai sentita! Questo mascara dovrebbe volumizzare... e devo dire che fa bene il suo lavoro, purtroppo sulle mie ciglia castane non si nota molto il suo colore meraviglioso... si notano solo dei riflessi verde acqua! Ma è molto bello! Peccato per questo applicatore così "ciccioso" che rende difficoltoso l'applicazione nelle ciglia più esterne dell'occhio. La sua struttura è nè troppo liquida nè troppo densa, perfetta.

E questa è la palette limited edition eye kit che mi hanno regalato.

Ragazze, non solo questi prodotti hanno una texture fantastica, ma sono molto pigmentati e durano a lungo anche senza base! Pazzeschi!
Come si vede i colori sono:

  1. un bel bianco perlato luminosissimo
  2. un bel nero matt
  3. un verde acqua bello bellissmo favoloso! (si capisce che è uno dei miei colori preferiti?)
  4. ed un bel viola.

Se mai doveste andare in Uk cercate questi ombretti, in realtà non ho idea di come siano gli ombretti sfusi e sono sicura che non troverete più questa palette perchè è una limited edition, però vale davvero la pena di provarli!

E... dulcis in fundo (e mai e poi mai tale espressione fu più azzeccata!)... un bel dolcetto!

Tutti i negozi di gadget e regalini in Uk hanno questi piccoli dolcetti che all'internano presentano un cuore di... lipgloss! Come qualità è molto scadente ovviamente ma era troppo carino e l'ho dovuto comprare! Il lipgloss non è per niente.. lucido e fa odore di biscotto al caramello e vaniglia!

E con questo ho C O N C L U S O! :D
E' stata una bella fatica fare la review di tutti questi prodotti... cmq spero che l'abbiate trovate interessante.

Se avete provato qualcuno di questi prodotti, se avete qualche curiosità o qualche richiesta non esistate a lasciare un commento o qui sotto o nella chatterbox!

Buona notte a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento