domenica 3 maggio 2009

Make-up must-have e pennelli E.L.F.

Hi guys!

Chiedo scusa per la mia assenza ma... sono stata in vacanza!
Come promesso ad alcune di voi, vi propongo una piccola review sui pennelli elf, sulla mia nuova palette Urban Decay appena arrivata dall'america e su alcuni must-have... o almeno secondo me! :D
Avrei voluto fare un video da mettere su you tube, ma la webcam ha qualche problema quindi almeno per ora dovrete accontentarvi di questo post!
Allora io inizierei con i pennelli della elf... dunque ESATTAMENTE come avevo visto nelle review in inglese i pennelli da viso sono... pennelli d 1,68€!
Il pennello della foto è Blushing, Bronzing And Blending Brush. Il packaging ed il design sono carini ma... le setole sono durissime!


E come se non bastasse... le setole (naturali) sono di un orribile colore rossiccio! Cmq ripeto per 1,68€ ... non mi aspettavo molto.
VOTO: 5
Passiamo al secondo pennello : l'eyeshadow brush! Questo è un acquisto decisamente migliore del precedente! Le setole sono morbidissime (come quelle del mio pennello di Sephora... o poco meno), il colore delle setole è naturale, il design semplice ma discreto. Che dire: OTTIMO!

VOTO:8,5


Come vedete dall'ingrandimento (sì lo so che è sfocato ma era per dare l'idea della forma del pennello), il pennello è abbastanza grande, può essere usato per applicare l'ombretto su tutta la palpebra ed anche per certi tipi di sfumare (quelle che io chiamo sfumature alla orientale, cioè quelle in cui il colore è sfumato verticalmente, questa tecnica viene usata soprattutto per truccare gli occhi orientali perchè li rende più "tondi" e meno a mandorla)! Lo sconsiglio per le applicazioni di precisione proprio per la sua dimensione.




Spero di essere stata soddisfacente, ma qualora ci fossero dubbi o curiosità... non esitate a contattarmi!
Passando alla mia palette UD, questa si chiama Sustainable Shadow Box. E' arrivata dall'america giovedì ed... è stata una grande delusione!
Il pacaging è gradevolissimo (fatto di bamboo ed è eco-sostenibile) proprio come mi aspettavo e si apre facendo scorrere il pannello superiore, ma gli ombretti sono stati molto deludenti.
La palette è arrivata con una piccola confezione di primer potion della UD (appena lo provo vi posterò se è miracoloso come tutti dicono) e con due campioncini di un primer per il fondotinta (ancora non li ho provati).

Gli ombretti della palette sono 10 best-sellers ma... mi chiedo sinceramente come sia possibile! I colori sono potenzialmente fantastici e sono :

  • YDK - un color caffè macchiato mooooooooooooooooooooolto glitterato (in alto a sinistra)
  • FLIPSIDE - una sorta di verde acqua
  • GRIFTER - dalla foto non sembra ma è un rosa mooooooolto glitterato
  • UZI - un glitteratissimo color argento (quasi bianco)
  • TWICE BAKED - un bel marrone... direi un color caffè matt
  • MIDNIGHT COWBOY RIDES AGAIN - un color champagne glitteratissimo
  • FLASH - un viola matt
  • OIL SLICK - un nero glitter
  • KIDDIE POOL - un azzurro/verde acqua
  • HALF BAKED - un color bronzo

Il problema di molti di questi ombretti è che i glitter sono grossi di dimesione, questo rende la texture dell'ombretto ruvida quando si stende sulla palpebra e l'occhio super "brilluccicoso"! E' un vero peccato perchè colori come YDK che dovrebbero essere neutri... sono semplicemente troppo troppo gletterati. Ma il vero problema è che molti di questi glitter hanno la dimensione della porporina... non so se mi spiego!

Il pennello che è incluso nella palette è duro un accidenti e lo specchietto (che è nascosto dal pannello superiore) è piccolino, cioè inutilizzabile.

Ok, passiamo ai tre prodotti di cui non potrei mai fare a meno, o meglio che vi consiglio assolutamente!

Il primo è la... polvere di riso! Lo so lo so, molte di voi staranno pensando che sono matta ma vi assicuro che è un prodotto di cui non potrete più fare a meno dopo averlo provato!
Questo prodotto si rifà all'uso delle donne orientali (anche le geishe!) di usare la farina di riso, impalpabile e bianchissima per rendere la propria pelle chiara come la porcellana.
In pratica la polvere di riso non è altro che cipria in polvere libera (come il borotalco, per intenderci).
Il vantaggio della polvere libera è che non stratifica come la cipria compatta, quindi non ci potrà essere l'effetto "polveroso" perché tutta la cipria in eccesso cadrà, lasciando sulla pelle solo la giusta quantità di prodotto. Solitamente è molto chiara, visto che non ha un effetto coprente, ma solo levigante e compattante.
Quanto all'applicazione... è semplicissima: si usa un puff per distribuirla sul viso dopo aver messo il fondotinta.
Io ne uso una dose generosa soprattutto per fissare il copriocchiaie!

Ne esistono anche di colorate ma io preferisco questa versione più naturale! Non vi preoccupate per il colore del vostro viso... questa polvere meravigliosa una volta stesa diventa praticamnte trasparente e vi assicura un effetto matt F A V O L O S O.
Io uso questa della LEPO (sarà costata circa 15€) e mi trovo benissimo! Tra l'altro anche marche prestigiose come la Make Up For Ever ed altre linee di make up professionali, fanno una cipria bianca della stessa consistenza della polvere di riso ma... molto più costosa!

Passiamo ad un'altra scoperta imprevista: il mascara Lash Plumper della Sephora! E' un mascara economico (14€) che dovrebbe avere un effetto volumizzante ma... TA TAN! Sorpresa! Allunga incredibilmente ed incurva meravigliosamente!

A me piace metterne due strati, anche perchè questo mascara non mi incolla le ciglia e le lascia leggerissime! Direi che più di così non potevo chiedere!

E dulcis in fundo... Un primer della sephora per levigare il viso prima di usare il fondotinta! Leggerissimo, perfettamente trasparente, aiuta a stendere meglio il fondotinta ed a far durare più a lungo il trucco!

Un vero must-have! Costa una decina di euro e ne basta una quantità minima da stendere sul viso dopo la crema idratante.
Vista l'ora e la stanchezza direi che per oggi può bastare!
Spero che gli argomenti trattati siano stati interessanti, se avete domande lasciate un post o semplicemente contattatemi!
Vi ricordo che esiste sia un gruppo che una pagina su facebook che controllo regolarmente, basterà cercare Lo Scrigno di Sayuri.
Potete lasciare un commento ed io vi risponderò, tra l'altro diventando fan, sarete anche informati quando inserirò post nuovi!
Ricordate:
Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!
Buona notte, alla prox!

2 commenti:

  1. oddio, sei sicura che la palette della Urban Decay non sia una contrafazione?

    Perché io in Inghilterra ho comprato la Book of Shadows II ed è bellissima! Gli ombretti sono fantastici, cremosi, durano un sacco e non tutti sono glitterati. I pennelli UD sono in genere molto buoni, ed il primer è bellissimo...

    se vuoi saperne di piu guarda la review sul mio blog.
    Mi dispiace. cmq grazie per le review elf ;)

    RispondiElimina
  2. quest'estate sono stata in inghilterra ed anche io ho controllato da Boots... evidentemente questa palette esce così con tutti sti glitterini! E considera che per pennello intendevo quello che si trova nella palette, ne ho acquistato un'altra e c'è esattamente lo stesso pennelo!
    PS lo UDPP lo amo anche io! ;)

    RispondiElimina