mercoledì 13 maggio 2009

E' arrivatoooooooooooooooooooooooo

Happy ioio!

Finalmente è arrivato il grande pacco E.L.F. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ma... sono euforica! Mi tremavano le mani quando ho aperto il super paccone! E poi.... TATAN! 50 prodotti tutti per me! O meglio di questi 50 solo 11 erano miei... vi faccio un riepilogo prima di iniziare la descrizione:
  1. mineral lipstick in nicely nude
  2. candy lip gloss in candi fix
  3. all over color stick in pink lemonade
  4. Custom compact
  5. ombretto sage
  6. ombretto golden glow
  7. blush in glow
  8. rossetto in peaches (color pesca)
  9. ciglia finte natural
  10. pennello da correttore
  11. pennello per le sfumature

Iniziamo dal rossetto nicely nude. Come ho già scritto precedentemente, il packaging di questi rossetti è davvero molto elegante.


La texture è molto morbida ed il colore si stende bene. Come per il rossetto coral, il colore rappresentato nel sito non è esattamente come quelli reale, ma per questo rossetto la differenza è minore rispetto al coral.
Il colore effettivo è un rosa porcello (chi è iscritta al canale di Clio capisce perchè ho descritto il colore in questo modo eheh) ma non è molto pigmentato, per cui effettivamente l'effetto finale sulle labbra è quasi nude.
E' un colore da usare soprattutto quando si fanno degli smoky eyes molto scuri (io durante l'inverno li uso moltissimo, soprattutto con le tonalità del grigio e del nero, a tale proposito vi posto il link del mio smoky preferito di una youtuber che si chiama Exteeener http://www.youtube.com/watch?v=Z49yr0zk_pk) oppure per un look molto naturale.
Dovendo dare un voto darei... 7!
Il prossimo è il candy lipgloss. Questo è stato il prodotto che mi ha delusa più in assoluto. Il packaging è assolutamente accattivante, molto vintage ed assolutamente delizioso... cute come direbbero gli inglese. Il colore è molto bello, sulle labbra è trasparente ed è un gloss di quelli non appiccicosi ma... cavolo CHE PUZZA!
Io sapevo che certi prodotti elf avevano degli odori strani ma... questo prodotto puzza di medicinale! Altro che candy mix! Puzza mix! Cmq se non se ne usa un quintale è mettibile...
Dovendo dare un voto darei 5 per la puzza tremenda.
L'all over color stick è un prodotto in crema che può essere usato sia come ombretto, sia come rossetto, sia come blush.
Ancora una volta il colore del sito è più chiaro di quello reale, ma provando a sfumare bene il prodotto l'effetto è abbastanza soddisfacente!
Considerate sempre che è molto shimmering, nel senso che non è per nulla matt ma è molto luccicoso, quindi da usare con cautela soprattutto come blush.
L'odore è molto gradevole, sa di agrumi; certo però che un ombretto/blush profumoso... è un po' strano!
Il vero motivo per cui ho deciso di acquistare questo prodotto, è di inserirlo nel kit della sopravvivenza. A quante di voi non è mai capitato che, dovendo stare tutto il giorno fuori ed uscendo la mattina presto, alle 15:00 non nota di essere di un pallore cronico guardandosi allo specchio??? Ed a quante di voi mettendo un blush nella borsa, non è mai capitato di ritrovare la polvere compatta tutta spaccata e polverosa?(e magari si macchia pure la borsa oltre a sprecare un sacco di prodotto!)
Questo prodotto risolve entrambi i problemi!
Certo la quantità di prodotto è ridicola (quello che vedete è tutto ciò che c'è effettivamente) però secondo me è utile come prodotto per la sopravvivenza! Voto: 6
Ed ora l'idea più geniale del mondo: il custom compact! In altre parole è un quad (una palette a 4 elementi) personalizzabile in cui è possibile inserire ombretti, blush o rossetti!
La cosa geniale è che le dimensioni degli elementi sono esattamente le stesse di quelle degli elementi MAC (che permette di customizzare una palette che però credo abbia almeno 10 slot vuoti per mettere gli ombretti!)! Questo è un classico esempio di un'operazione di marketing azzeccatissima! =D
La mia palette comprende due ombretti (sage e golden glow) un blush (glow) ed un rossetto (peaches).

Purtroppo l'mmagine non rende molto giustizia ai colori degli ombretti perchè sage (che dovrebbe essere un marrone/verde scuro cioè un colore neutro favoloso) è un semplice verde militare, che una volta messo diventa come se fosse un verde acido con dei riflessi dorati, e golden glow non è molto dorato... è più un bronzato chiaro!
La pigmentazione è molto buona però gli ombretti sono un po' "polverosi"... cioè tendono a creare polvere libera quando si passa l'applicatore od il pennello di sopra; spero che non si sprechi troppo prodotto!
Il blush doveva essere color pesca/corallo, ma come vedete è più un rosa abbastanza forte. Cmq non è male come blush soprattutto d'estate!
La foto non rende giustizia neanche al colore del rossetto (è in ombra nella foto). Il colore è un nude, lo amo! Fantastico! Non è molto pigmentato ma lo è quanto basta! Anche questo è molto morbido, non posso fare commenti riguardo alla tenuta del rossetto (che non è matt ovviamente, è come se fosse un po' lucido) perchè tendo a "mangiarlo"!
Anche questo rossetto ha una profumazione strana... un po' dolciastra però non è molto forte.
Il compact presenta un applicatore doppio: da un lato è la classica spugnetta per l'ombretto, dall'altro è un pennellino da labbra.

Da quando ho iniziato a guardare tutorial sul makeup (fonte: You Tube ovviamente!), ho sempre desiderato di poter indossare delle ciglia finte! Però per non volevo spendere una cifra eccessiva per soddifare uno dei miei tanti capricci; ecco perchè quando ho visto che la elf ne vendeva due tipi non ho resistito!



Purtroppo non ne capisco molto di ciglia finte e non ho ancora provato ad usarle, però ve le descrivo come appaiono ai miei 5 sensi.
Le ciglia sono molto morbide e naturali, ho provato ad accostarle alle mie e davvero l'effetto è molto poco finto; il che è un pregio e difetto, pregio perchè lo sguardo non sembra artefatto, difetto perchè... se uno si compra delle ciglia finte è proprio perchè vuole osare ed avere un sguardo un po'... artefatto per l'appunto! :D
Cmq quando io proverò a metterle non le userò intere ma ne taglierò una porzione che applicherò SOLO nella perte finale dell'occhio così da allungarne la forma.
Il vero problema sarà rimuovere la colla residua che le tiene attaccate alla scatolina...
Ho provato con tutte le mie forze ad aprire la colla fornita, ma non ci sono ancora riuscita! Mi hanno detto che non è una colla molto adesiva, in ogni caso io volevo sentirne l'odore!

Passiamo ai pennelli. Il primo è il pennello da correttore. Come potete osservare dalla figura (lo so che è troppo luminosa...) il pennello è molto piccolo, ha le setole sintetiche piccole e dure proprio perchè sono corte; quindi è totalmente inadatto per distribuire il prodotto in una zona delicata come l'occhio per coprire le occhiaie. Io personalmente l'ho comprato con l'idea di usarlo per coprire piccole imperfezioni quali brufolini, ecc ecc


L'altro pennello che attendevo con ansia è il blending brush, cioè il pennello per fare le sfumature. Come per l'altro pennello da ombretto che ho descritto nei post precedenti, le setole sono naturali e morbidissime.


Purtroppo l'ingrandimento non è molto buono, però vi assicuro che le setole sono abbastanza dense e che il pennelo vale più di quello che pagate!

Prima di lasciarvi (lo so che starete pensando che sono estremamente prolissa e magari vi sto pure annoiando a morte...) volevo darvi un piccolo suggerimento su come conservare i pennelli, soprattuto quando dovete partire.
I pennelli della elf arrivano in una busta di plastica come quella che vedete in figura.

Se ritagliate la parte superiore (quella dove c'è il buchino per appendere il prodotto nello scaffale)...


Otterrete una busta resistente e super comoda per trasportare i vostri pennelli! Io ne uso una per più pennelli (due o tre) ed è davvero comoda perchè vi permettere di mettere i pennelli nel beauty senza che si sporchino o si rovinino!
Per stasera è davvero tutto! Vado a nanna che domani mi aspetta una giornataccia!
Mi raccomando, vivete con:
Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo
Nighty night!

Nessun commento:

Posta un commento