mercoledì 29 aprile 2009

Orecchini in cernit

Ciao a tutti!
E' un po' che non scrivo... sì lo so vi sono mancata :)
Sono stata un po' male (influenza ecc ecc) ed ho dovuto lavorare ad un progetto e quindi non ho avuto tempo e/o modo di postare qualcosa di interessante.
Iniziamo la carrellata dei miei orecchini in cernit, partendo da quelli a bottone. Questi 4 in particolare sono stati pensati per andare a mare, o meglio ho creato delle fantasie che si accoppiassero con i miei costumi!
Per via della luce non si notano bene le fantasie ma quelli grandi azzurri e quelli rosa sono stati creati con la tecnica del mokume gane, usando la foglia s'argento con i blu e quella d'oro con quella rosa. Gli altri sono stati realizzati con quello che io chiamo "gli scarti di produzione", in questo caso con gli scarti del mokume gane fatto in azzurro ed in rosso che ho usato per due collane: una l'o già postata (quella rossa), l'altra l'ho regalata a mia nonna che se ne era innamorata!


La prima coppia di orecchini è stata realizzata per creare una parure con una collana ed un anello della Thun che la mia mamma mi ha regalato per natale.
L'idea dei quadrifogli è nata dal mio amore per l'irlanda, e poi sono fantastici se usati insieme con una collana che ho postato (quella in cernit dorato e trasparente).
I pendenti viola sono stati ispirati da un modello che ho trovato su internet... l'effetto non è male perchè i vari rettangolini colorati ruotano attorno all'asse dell'orecchino e creano forme interessanti. Esiste anche un anello creato per questi orecchini ma... è riuscito a dir poco orrendamente!



Anche questi orecchini sushi sono ispirati da un modello trovato su internet ( in effetti ho usato poca fantasia per realizzarli...). Tra l'altro li ho realizzati ma non li ho mai messi...

Questi sono i miei orecchini preferiti! nascono dal mio primissimo tentativo di modellare il cernit...i fantastici orecchini teschietti!!!!!!!!!!!!!!!! e dire che sono i fiocchettini in raso nero che li rendono.... specialissimi! li adoro!


Questa è la coppia dei signori teschietto e teschietta ... eheh :D




Queste ultime due coppie sono state create in parure con le collane che ho già postato (e che presentano esattamente la stessa fantasia!)



Spero che vi siano piaciuti e... contattatemi per ulteriori info (prezzi, tecniche, tutorial, ecc), io sono a vostra disposizione!
Vista l'ora e la giornataccia che mi aspetta domani, vado a nanna.
Naturalmente non può mancare il mio motto...
Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!
Nighty night

Nessun commento:

Posta un commento