martedì 21 aprile 2009

Le perle di vetro che mi hanno aiutata a passare gestione dei progetti!

Ultimo post della giornata!
Il giorno che ho realizzato il primo di questi bracciali con la tecnica del wire wrapping (allora neanche sapevo che stavo facendo, li ho realizzati così... in preda alla mia crisi di creatività) ero così tesa ma così teso per l'esame che avrei sostenuto il giorno dopo che piegare fili metallici mi rilassava! eheh
La tecnica del wire wrapping ( in italiano sarebbe tipo arrotolamento dei cavi...) consiste dell'usare e modellare dei fili metallici di diverse dimensioni (ed anche diversi tipi di metallo) al fine di realizzare piccoli gioielli. I fili posso anche essere intrecciati con perline. Nel mio caso, li ho usati per creare delle piccole "gabbiette" che contenessero le perle di vetro oppure delle basi su cui incollare le stesse perle di vetro.
L'idea è mia originale, nel senso che non mi sono ispirata a nessun gioiello visto sul web.



I bracciali sono stati realizzati in quattro diversi colori, ma per quest'estate penso me ne realizzerò uno con le perle di vetro tutte di colore diverso!
Il bracciale verde è statè creato con un filo di acciaio inox (infatti se giuardate bene l'immagine il filo è più sottile e più scuro) mentre gli altri sono stati realizzati con un banale filo di ferro.
Naturlamente il bracciale estivo lo realizzerò con il filo inox, perchè trovo sia molto carino usarlo per andare a mare ( i colori richiamano quelli di un mio costume).


Gli anelli sono stati realizzati con la stessa tecnica. Li uso molto d'estate.



Questa versione di orecchino, con la base di filo di ferro, è stata realizzata anche con le perle blu... non so perchè nn l'ho fotografata, cmq compare nell'immagine riassuntiva in alto.

Questa seconda versione di orecchino si basa sulla tecnica della "gabbietta", come la chiamo io. Questa è la prima prova che ho fatto, devo dire però che preferisco la versione con la base perchè valorizza megliole perle di vetro.
Bene, per oggi è tutto, vivete con
Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!
Nighty night!

1 commento:

  1. Ho fatto una copia degli orecchini blu per la mia collega Chiara! speriamo che le piacciano!

    RispondiElimina