lunedì 20 aprile 2009

Charms

Ciao a tutti!
Ho deciso di mostrarvi la mia piccola collezione di charms (io li uso essenzialmente per metterli nei braccialetti ma possono anche essere usati come ciondoli o pendenti per gli orecchini)! Sono stati realizzati tutti in cernit. Per chi non lo conoscesse, il cernit è la marca di un materiale termoindurente che si chiama polymer clay (tradotti in italiano è tipo argilla polimerica). In altre parole è un materiale tipo pongo che diventa molto malleabile e facile da lavorare se lo si riscalda con le mani e che poi si "cuoce" in forno per farlo indurire.
Questo è il link in cui potete farvi un'idea di cosa sia questo materiale e di quanti tipi e colori ne esistano.
A me piace usare uno strato di una vernice trasparente sugli oggetti già cotti per renderli più lucidi e fare i colori più vividi.
I charms sono stati creati seguendo tre diversi temi:
  1. Harry Potter
  2. Sailor Moon
  3. dolci


Nella figura sottostante si vedono rispettivamente:
  • una saetta (la cicatrice che ha Harry sulla fronte)
  • un ragno ( come scordarsi del povero Aragog???? chi non ha pianto al suo funerale?)
  • Hedwig naturalmente (la civetta bianca di Harry)
  • il boccino d'oro
  • una sfera di cristallo
  • un cappello da strega
  • la giratempo di Hermione (lo so lo so non ci somiglia molto ma la versione più somigliante che ho fatto, e che aveva anche dei movimenti meccanici degli anelli attorno alla clessidra, era troppo grande per essere messa nel bracciale)
  • il mitico Hogwarts Express!


Il secondo gruppo sono delle piastrine rappresentanti i simboli delle 9 Sailor (li ho copiati dal cartone animato), in ordine sono:
  • sailor venus
  • sailor neptun
  • sailor mars
  • sailor moon (da notare che mentre tutti gli altri simboli sono argentati, la luna è dorata)
  • sailor mercury (la mia preferita!)
  • sailor jupiter
  • sailor uranus
  • sailor saturn
  • sailor pluto


L'ultima collezione è quella dei dolci, nella prima figura si vedono:
  • una pasta alla crema (è la mia preferita peccato che nella foto nn si veda bene)
  • un cannolo
  • una ciambella
  • un cornetto
  • una cupcake (non saprei come tradurla in italiano)
  • una fetta di crostata
  • un bastoncino di zucchero

Nella seconda figura (li ho trovati DOPO aver scattato la prima foto) ci sono una fetta di torta alla panna ed una rotella alla fragola (non si vede ma il ripieno è glitterato).

Sono a vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni. Se volete vedere più nello specifico qualche charmes basta chiedere.

Vi ricordo che tutte le mie creazioni sono personalizzabili e realizzabili su richiesta!

Per ora è tutto, ricordate:

Ottimismo, Determinazione ed Entusiasmo!

Cha cha alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento